ambulanza soccorso 118 2
ambulanza soccorso 118 2
Sindacati

Un’assemblea del personale 118

Indetta dalla CGIL Funzione Pubblica ad Andria

La CGIL Funzione Pubblica della BAT comunica di aver indetto un Assemblea pubblica del personale appartenente alle associazioni che hanno in gestione il Servizio Emergenza Urgenza 118 dell'ASL BT, per il giorno 19 ottobre 2017, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 presso la sede legale dell'Azienda Sanitaria Locale Provinciale BAT (ASL BT) in Via Fornaci n. 201 ad Andria. Tale decisione, scaturisce dalla disattesa richiesta sindacale inviata alla Direzione Generale dell'ASL BT (Ottavio Narracci) anche a firma del personale e per conoscenza al Presidente e Assessore alla Sanità Regionale (Michele Emiliano) oltre che al Direttore del Dipartimento Salute della Regione Puglia (Giancarlo Ruscitti) circa la richiesta di eliminare dal bando di gara allegato alla deliberazione n. 1631/2017 di affidamento del Servizio Emergenza Urgenza 118 ASL BT l'ipotesi in cui l'Associazione decida di partecipare con solo personale volontario.. Seppur prevista al contrario nel bando appena pubblicato l' Ipotesi che l'Associazione si avvalga, nell'espletamento del servizio, di personale che presti la propria opera non a titolo volontario e gratuito ma bensì a titolo di dipendenza, la stessa dovrà applicare la clausola sociale di salvaguardia contrattuale prevista dal CCNL, restiamo preoccupati qualora si opti con solo personale volontario delle sorti dei 52 lavoratori che resterebbero senza reddito con disagio alle famiglie e contestualmente alla garanzia e continuità del servizio reso.Si fa appello agli organismi regionali in quanto tale ipotesi prevista da Delibere di Giunta Regionale n. 1479 e 1788/2011 contrasta la Legge Regionale n. 25/2007 art. 25 "superiore nella gerarchia delle fonti rispetto alla Delibera di Giunta Regionale che la dovrebbe osservare" come sostituito dall'art. 30 della L.R. n. 4/2010 che prevede esplicitamente l'applicazione della Clausola sociale di salvaguardia dei livelli occupazionali e rispetto delle condizioni di miglior favore contrattuale per il personale assunto in precedenza nei casi di cambio gestione appalti.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.