Polizia di Stato
Polizia di Stato
Vita di città

Tra norma e procedura:113 primo intervento

Convegno organizzato dalla CONSAP

Si terrà a Canosa di Puglia(BT), un convegno su sicurezza e legalità che ha il fine di informare e sensibilizzare i cittadini su tematiche quali il controllo del territorio e le norme e le procedure che lo disciplinano. Sarà questo il filo conduttore del convegno "113 PRIMO INTERVENTO - tra norma e procedura", organizzato dalla CONSAP, Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia, in calendario giovedì 29 settembre alle ore 18,30 presso la sala conferenze del Palazzo Mariano. Durante l'evento saranno inoltre distribuite gratuitamente delle copie del libro "113 PRIMO INTERVENTO" di Vito Ferrara. Per l'occasione interverranno: Clara Minerva, Prefetto della Provincia Barletta-Andria-Trani;Carmine Esposito, Questore della Provincia di Bari; Ernesto La Salvia, Sindaco di Canosa di Puglia; Giuseppe Corrado, Presidente facente Funzioni della Provincia Barletta Andria Trani;Uccio Persia, Segretario Generale Provinciale CONSAP; Vito Ferrara, Segretario Provinciale CONSAP e autore del libro "113 primo intervento". Modererà l'incontro il giornalista Antonio Quinto.

"Continua la campagna informativa della CONSAP su tematiche importanti quali legalità, sicurezza e controllo del territorio che lo Stato deve garantire, nonostante le difficoltà – ha dichiarato Uccio Persia -. Crediamo che il diritto alla sicurezza sia una priorità che, tuttavia, negli ultimi anni sta passando in secondo piano; basti pensare che ci sono città pugliesi dove la volante non è garantita. La CONSAP ha deciso di organizzare questo evento a Canosa per dare un segnale di vicinanza ai cittadini e agli operatori. Avremo con noi, oltre all'importante presenza delle Istituzioni, Vito Ferrara, autore del libro "113 – Primo intervento" che dà il nome al nostro evento – ha poi concluso Persia -. Si tratta di un compendio utile sia per l'operatore di polizia, che si trova a intervenire in situazioni di rilevanza penale nonostante un aggiornamento professionale sempre più scadente, sia per chiunque intenda conoscere e approfondire i risvolti giuridici legati a contesti in cui potrebbe essere coinvolto". L'evento sarà preceduto da una S. Messa che si terrà sempre a Canosa, alle ore 17,30 presso la Cattedrale di San Sabino, in devozione di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia.
Convegno: "113 PRIMO INTERVENTO - tra norma e procedura"
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.