Castello Canosa
Castello Canosa
Eventi e cultura

Tipicamente Canosa

Percorso enogastronomico, artigianale e musicale

Cresce l'attesa per la II Edizione di "Tipicamente Canosa", percorso enogastronomico, artigianale e musica dal vivo, in calendario sabato 30 luglio 2016, dalle ore 19,00 alle ore 01,00. La manifestazione, che si svolgerà per le vie cittadine addobbate a festa, è promossa ed organizzata dall'Associazione Turistica PRO LOCO UNPLI di Canosa di Puglia(BT) nell'ambito del Boamundus Festival sotto il patrocinio del Comune di Canosa di Puglia. """Anche quest'anno ci sarà 'Tipicamente Canosa'. – Esordisce il presidente della Pro Loco Canosa Annamaria Fiore nella presentazione dell'evento - . Un percorso diverso, creato per ragioni di opportunità, più centrale che va da Corso San Sabino, a Piazza della Repubblica fino a giungere alla Salita Arco Diomede e alla Piazza antistante il Comune di Canosa. Centralissimo ancora una volta il nostro Palazzo Iliceto. Ci saranno tante sorprese, dalla cultura, all'enogastronomia e alla storia del territorio. Novità assoluta, un tentativo di integrazione multiculturale, attraverso la conoscenza dei richiedenti asilo con le loro tradizioni musicali e gastronomiche proprio a Palazzo Iliceto, sede del Museo Civico che va da sé, racconta storie di un passato anch'esso fatto di migrazioni ed integrazioni. Poi avremo le percoche e tante altre iniziative organizzate appositamente""". Un appuntamento da non perdere sabato 30 luglio 2016, dalle ore 19,00 alle ore 01,00, che vedrà la partecipazione delle associazioni culturali locali, imprenditori commerciali ed artigiani e tantissimi volontari che hanno aderito all'iniziativa per realizzare una festa "Tipicamente Canosa" per promuovere il territorio all'insegna della storia, delle tradizioni, dell'eno-gastronomia e della musica dal vivo.
Tipicamente Canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.