Sposi in Divisa Esercito
Sposi in Divisa Esercito
Vita di città

Tintinnio di sciabole per Sabina e Roberto

Sposi Militari nella Cattedrale S.Sabino

È il 19 agosto dell'Anno del Signore 2017 e nella Basilica Cattedrale di San Sabino di Canosa di Puglia(BT) si celebra il matrimonio fra due giovani sposi, che hanno emozionato gli invitati e i presenti. Ambedue gli sposi sono Militari dell'Arma dei Trasporti e Materiali dell'Esercito Italiano, nota anche con l'acronimo Tramat, che nel 1981 divenne Corpo Automobilistico dell'Esercito Italiano, di cui è Patrono San Cristoforo, il Santo Martire che avrebbe trasportato il Bambino Gesù sulle spalle. La sposa è Sabina Di Muro canosina, Maresciallo dell'Arma e lo sposo è Roberto Mascolo, Capitano dell'Arma, nativo de L'Aquila. La fascia azzurra di Ufficiale cinge il petto dello sposo, mentre la vesta bianca adorna la sposa, al cospetto di San Sabino, con la Santa Messa officiata da Don Elio Di Nunno, Cappellano Militare della Guardia di Finanza della Puglia. Le note del Panis Angelicus sono risuonate nel canto della Soprano Clelia Rizzo di Taranto al momento liturgico della Comunione. All'uscita sul Sagrato della Cattedrale hanno reso omaggio i Militari dell'Arma in divisa nera di gala, coordinati dal Tenente Colonnello Altobelli Gianluca in servizio a Roma. Il tintinnio di sciabole poste a copertura ha reso omaggio agli sposi mentre il rito del lancio del riso salutava nella piazza San Sabino nel plauso degli intervenuti.Roma, L'Aquila, Canosa si sono incontrate nel cuore dei militari sposi nella Cattedrale di San Sabino, nel sorriso della gioia di cui abbiamo bisogno, nei valori affettivi, spirituali, civili, militari e religiosi.
Auguri agli sposi!
Maestro Giuseppe Di Nunno
Foto a cura di Sabino Mazzarella
Tintinnio di sciabole per Sabina e RobertoTintinnio di sciabole per Sabina e RobertoTintinnio di sciabole per Sabina e RobertoArma  dei Trasporti e Materiali dell’Esercito ItalianoSoprano Clelia RizzoSabina e Roberto, sposi militari nella Cattedrale S.Sabino
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.