CanoSIamo elezioni
CanoSIamo elezioni
Associazioni

E' tempo di elezioni per CanoSIamo

Rinnovate le cariche sociali

Il caldo torrido di sabato 17 giugno scorso, non ha fermato la voglia dei Canosini di Roma dell'Associazione CanoSIamo di partecipare all'Assemblea programmatica a cui sono seguite le operazioni di voto e di scrutinio per l'elezione in accordo allo Statuto del Direttivo, dei Revisori dei Conti, dei Probiviri dell'Associazione. Al mare, 45 soci dei 63 aventi diritto hanno preferito dare segno tangibile della loro volontà di rendere più forte, più coesa, più giovane la Dirigenza dell'Associazione. Le operazioni si sono svolte presso la sede UNAR, Unione Nazionale delle Associazioni Regionali, ubicata in via Ulisse Aldovrandi nr.16 a Roma, a cui Canosiamo aderisce. L'assemblea è stata introdotta da Nunzio Valentino, presidente uscente, che in un breve intervento ha voluto parlare solo di futuro rimarcando, espletate tutte le strade perseguibili, la volontà di tenere unita la Associazione. Ha fatto seguito un vivace, costruttivo dibattito con gli accorati interventi di: Michele Di Molfetta, Nicola Detto, Raffaele Cirillo, Francesco Morra, Giacinto Bufo, Pasquale Lavacca, Sergio ed Angela Di Donna.

La prima votazione, ad espressione palese, ha riguardato la definizione del numero dei componenti il direttivo. A stragrande maggioranza, l'Assemblea ha deciso di ridurre i componenti da nove a sette. Insediatosi il collegio elettorale, i non candidati: Giacinto Bufo, presidente; Incoronata Valentino, segretaria; Annalisa Bufo, scrutatrice, si è proceduto alle operazioni di voto e successivo scrutinio. I candidati erano 11 per il Direttivo , 4 per i Revisori ,6 per i Probiviri . Sono risultati eletti : Direttivo (Nunzio Valentino, Raffaele Cirillo, Nicola Detto, Pierfrancesco Bufano, Angelo Gervasio , Nicola Rizzi , Francesco Morra); Revisori dei Conti(Di Donna Sergio, Casieri Sabino, Cirillo Donatella); Probiviri(Lavacca Pasquale, Pasculli Salvo, Di Donna Angela Lucia). L'Associazione CanoSIamo di stanza a Roma che si è costituita nel 2014 ha finalità sociali-culturali e di promozione e valorizzazione del territorio legate alla città natale dei componenti attualmente residenti nella capitale. In una recente intervista il presidente di CanoSIamo, Nunzio Valentino ha spiegato le ragioni della denominazione dell'associazione:"che racchiude dei concetti molto importanti per noi. Innanzitutto rimanda a Canosa, al centro c'è un SI, in stampatello, per testimoniare energia positiva contro il pensiero disfattista; infine si legge AMO, a testimoniare l'amore che ci lega alle nostre origini".

Ai Canosini di Roma i saluti, agli eletti di CanoSIamo i complimenti e gli auguri di buon e proficuo lavoro. Redazione di Canosaweb
Elezioni CanoSIamo RomaElezioni CanoSIamo RomaElezioni CanoSIamo Roma
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.