Piazza di Loconia
Piazza di Loconia
Cronaca

Telecamere di videosorveglianza anche a Loconia.

Le dichiarazioni dell’assessore Silvestri

Tragedia evitata sulla Strada Statale 93 che collega Loconia, frazione di Canosa di Puglia(BT), a Lavello(PZ), dove operatori della VEGAPOL istituto di vigilanza hanno rinvenuto sulla carreggiata una grossa tavola chiodata e un cavo teso ad altezza d'uomo tra due alberi sui lati opposti della strada. Sarebbero questi gli ultimi pericolosissimi stratagemmi pensati dalle bande dedite a furti e rapine di sigarette per rallentare l'arrivo delle Forze dell'Ordine e compiere indisturbati i propri atti criminali.

Sulla vicenda è intervenuto l'assessore alla frazione di Loconia Marco Augusto Silvestri: «Nell'ultimo incontro avvenuto il 22 giugno 2015 presso il Palazzo di Città, al quale hanno preso parte il presidente del Comitato della frazione di Loconia Azzellino e l'assessore alla Polizia locale Leonardo Piscitelli, abbiamo prospettato la possibilità di installare in prossimità della frazione abitata degli impianti semaforici associati a due telecamere di videosorveglianza – ha dichiarato l'assessore - Lo scenario agghiacciante dei fatti di cronaca della scorsa notte ci impone di garantire al più presto questo presidio di legalità. Ringrazio di cuore la Vegapol per aver sventato una tentata strage».
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.