STARSEED S.Leucio
STARSEED S.Leucio
Eventi e cultura

STARSEED: la festa della solidarietà

I ringraziamenti del Rotaract Club

Lo scorso venerdì 26 agosto, *STARSEED* si è rivelata un successo di consensi e di presenze di pubblico. Nel non convenzionale sito archeologico di San Leucio a Canosa di Puglia(BT), si è alternata sul palco la OVNI MUSIC CREW con i DJ Fabio Ricciuti, Qubiko, Andrè, Fokk, Ciro Maltri, illuminando in piena notte una cornice già spettacolare. Organizzata dalla Fondazione Archeologica Canosina e dal Rotaract Club di Canosa sotto la direzione artistica dell'Internet Rock C@fè e con il patrocinio del Comune di Canosa, l'iniziativa ha permesso anche ai più giovani di riscoprire uno dei luoghi maggiormente ricchi di storia della nostra città, fondendo la cultura con stili musicali affini ai nostri coetanei, a cui il Rotaract (composto da ragazzi tra i 18 e 30 anni) si rivolge da sempre. I ringraziamenti vanno all'assessorato allo sport e spettacolo, all'OER di Canosa e alla Misericordia sezione di Montegrosso, ai ragazzi dei vicini Rotaract Club di Trani e Barletta,anche loro incuriositi dall'evento, agli artisti e ai già citati partner della serata, che, con il loro indispensabile contributo su tutti i fronti (dal montaggio alle visite, dal "dietro le quinte" alla copertura di spese, alla comunicazione),hanno permesso la riuscita perfetta dell'evento, garantendo al Club un'amicizia che va coltivata e sinergie da rinnovare in un futuro molto prossimo. Soprattutto vanno ringraziati i presenti a San Leucio che - cosa più importante - hanno risposto in massa al doppio appello solidale, tramite la sottoscrizione di circa 200 firme per il concorso nazionale "i Luoghi del Cuore" del FAI (Fondo Ambiente Italiano) al fine di procurare fondi per il nostro Ponte Romano, tra l'altro nuovo simbolo del Rotaract locale, e tramite la raccolta di beni da destinare alle popolazioni terremotate di Lazio e Marche, sono stati già donati in particolare sacchi a pelo, coperte, biancheria intima, prodotti per l'infanzia, che si rinnoverà nei prossimi giorni assieme ad altre associazioni. Il nostro, condiviso con gli altri organizzatori, è solo un punto di partenza per continuare a migliorare il nostro territorio e dare una mano a chi ha bisogno di aiuto. Con la sicurezza che Canosa risponderà nuovamente e in massa agli appelli.

ROTARACT CLUB CANOSA DI PUGLIA
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.