Chef cuochi
Chef cuochi
Eventi e cultura

Sindaci, ai fornelli

A Capurso,  si sfideranno "a colpi di ricetta"

Il neo assessore all'ambiente, Filippo Caracciolo ha portato il saluto della Regione Puglia alla presentazione della manifestazione "Sindaci, ai fornelli", giunta alla V Edizione che sarà inaugurata alle ore 20.30 di lunedì 24 luglio nella villa comunale a Capurso (BA). Per l'occasione, in presidenza è intervenuto anche il sindaco di Capurso, Francesco Crudele, insieme agli organizzatori del concorso. Nella manifestazione tanto attesa, si sfideranno "a colpi di ricetta" : 10 primi cittadini e 10 grandi chef. I sindaci – provenienti da tutte le province pugliesi - saranno quelli di Bari, Capurso, Castellaneta, Fasano, Melpignano, Minervino Murge(BT), Noci, Polignano, San Marco in Lamis e Ugento. "Il buon umore legato alla solidarietà espresso da questo evento – ha detto nel suo saluto Caracciolosono senz'altro gli elementi per il mio miglior esordio in rappresentanza della Regione. I sindaci ci mettono sempre la faccia e saranno i protagonisti di una iniziativa che punta a attirare l'attenzione sulle eccellenze gastronomiche pugliesi". La kermesse culinaria "Sindaci, ai fornelli" è nata da un'idea del gastronomo e presidente dell'Associazione "La Compagnia della lunga tavola", Sandro Romano, direttore artistico della manifestazione. Per una sera, i sindaci dismetteranno la fascia tricolore per indossare i panni da chef! I primi cittadini in rappresentanza delle sei province pugliesi che si sfideranno sono: Antonio Decaro (Bari), Francesco Crudele (Capurso), Giovanni Gugliotti (Castellaneta), Francesco Zaccaria (Fasano), Ivan Stomeo (Melpignano), Maria Laura Mancini detta Lalla (Minervino Murge), Domenico Nisi (Noci), Domenico Vitto (Polignano), Michele Merla (San Marco in Lamis), Massimo Lecci (Ugento). Tra gli ospiti d'onore sono annunciati : il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, "il Sindaco di Puglia" ; la maestra di cucina Palma D'Onofrio appassionata di storia dell'enogastronomia italiana, di piatti tipici regionali mentre la conduzione della manifestazione sarà affidata ad Antonio Stornaiolo, noto attore e presentatore televisivo.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.