Sabino Facciolongo
Sabino Facciolongo
Vita di città

Scuole aperte e ben riscaldate

Non c’è alcuna ordinanza sindacale di chiusura

Nella giornata di lunedì 9 gennaio, le scuole saranno aperte e ben riscaldate a Canosa di Puglia(BT). Il Comune di Canosa ha infatti affrontato con efficienza l'emergenza neve di questi giorni, assicurando il più possibile la viabilità in città, in special modo nelle strade principali e nei pressi di ospedali, scuole e uffici pubblici. Già dal 4 gennaio l'Amministrazione ha allertato il "Centro operativo comunale" affinché fossero prese tutte le precauzioni necessarie a fronteggiare il maltempo. La squadra per lo spargimento del sale ha effettuato il lavoro anche prima che la neve arrivasse, così da prevenire grosse formazioni di ghiaccio. Non solo. Le macchine spazzaneve e spargisale hanno lavorato incessantemente anche durante le nevicate, limitando le difficoltà dovute al maltempo. Attualmente non c'è alcuna ordinanza sindacale di chiusura delle scuole di Canosa. "Lunedì 9 gennaio, come da programma – dichiara Sabino Facciolongo, assessore alla Pubblica istruzione e Cultura -, gli studenti del territorio di Canosa riprenderanno le attività didattiche. Nessuna ordinanza, infatti, è stata emessa dal sindaco, Ernesto La Salvia, in proposito. La percorribilità delle strade cittadine, quasi completamente sgombre da ghiaccio e neve e gli interventi preventivi di riscaldamento delle scuole non giustificano alcuna ordinanza di chiusura. Siamo sicuri che i nostri docenti ed i nostri studenti possano riprendere le lezioni in tutta tranquillità, dopo la lunga parentesi natalizia, nonostante le avverse condizioni climatiche che ci hanno interessato nei giorni scorsi. A tutti gli operatori ed utenti della scuola canosina non posso che augurare buon lavoro".
Ufficio Stampa: Francesca Lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.