Pino Grisorio
Pino Grisorio
Eventi e cultura

San Giovanni sotto le stelle

Nel cortile parrocchiale di San Giovanni Battista

Nella serata di sabato 23 luglio, il cortile parrocchiale di San Giovanni Battista a Canosa di Puglia(BT) ospiterà lo spettacolo "San Giovanni sotto le stelle", ideato e condotto da Pino Grisorio. Dalle prime indiscrezioni la seconda edizione sarà più ricca della prima, quando l'animatore natìo di Roma ma per anni ha vissuto ed amato la sua Canosa, raccontò la sua vita, tra gag e canzoni che fecero felice il numeroso pubblico presente nel cortile parrocchiale. La presentazione dello spettacolo riporta che quest'anno racconta la vita ma in musica, con canzoni e riferimenti al quotidiano della collettività. Pino Grisorio in prima battuta ha dichiarato:"""tutto è nato in una fredda serata di febbraio. Stavo guardando una delle puntate del Festival di San Remo e la mia attenzione è andata subito su un uomo Ezio Bosso che nonostante i suoi problemi fisici ha dimostrato di avere un energia e voglia di vivere superiore di gran lunga alle nostre. Concluse dopo il suo pezzo suonato splendidamente al pianoforte con una frase che mi colpì, 'La musica e' come la vita, bisogna farla insieme.E noi sabato cercheremo di farla insieme, divertendoci noi sul palco e soprattutto il pubblico in platea""". Durante le prove si è notato che Pino Grisorio è già carico e non vede l'ora di regalare alla sua gente due ore di spensieratezza e divertimento aiutato dai suoi tanti amici di viaggio. "Non mi stancherò mai di ringraziare tutti coloro che sono vicino a me anche in questa seconda avventura – prosegue Pino Grisorio al mio fianco ci saranno tre splendidi e bravi artisti a tutto tondo. Paco Bucci sempre più bravo, insieme a Dino Pignatelli e suo figlio Maurizio. Sono stati sempre al mio fianco per aiutarmi soprattutto nei momenti difficili della scelta musicale, stando costantemente al fianco di tutti gli altri amici che hanno accettato di partecipare. Ritornano il grande Nunzio Acquaviva con la sua chitarra insieme a Giovanni Lucafone dotato di grande umiltà ma anche e soprattutto di una grande voce. Vicino a me quest'anno anche volti femminili come Martina Balzano, Nunziante Tota ed Annabella Destino. La nostra città sarà rappresentata dall'estrosità di Riccardo Zagaria e la sua band. Al mio fianco nella conduzione riconfermatissima la splendida Marika Nardini e la new entry Raffaella Testa. Non poteva mancare la mia spalla Alessandro Zagaria che vi sorprenderà".

Al "San Giovanni sotto le stelle" non manca nulla nemmeno il divertimento e la simpatia di Paolo Di Noia che porterà con sé anche un amico Savino Potenza da Montaltino. Video e grafiche tutte particolarmente ricercate e curate dall'esperto Cosimo Forina. """Spero che il pubblico si diverta e rifletta – conclude Pino Grisorio perché nei miei spettacoli i momenti di riflessione ci saranno sempre. Anche quest'anno ho pensato di regalare 5 minuti di approfondimento verso un argomento molto caldo e sentito la sicurezza e prevenzione stradale e la donazione del sangue con la partecipazione degli amici della Fratres di Canosa. Quest'anno saliranno sul palco anche 15 angeli, bambini bellissimi che sotto l'abile regia di Luisa Di Muro e Raffaella Testa creeranno coreografie ad alcune delle canzoni cantate naturalmente dal vivo. Emozione particoIare per me sarà la fugace apparizione anche di mia figlia Francesca.""" Appuntamento da non perdere sabato 23 Luglio, alle ore 20,30, con lo spettacolo "San Giovanni sotto le stelle" nel cortile parrocchiale San Giovanni Battista a Canosa di Puglia. L'ingresso gratuito permetterà a tutti di conoscere l'abilità artistica di Pino Grisorio, Paco Bucci, Paolo Di Noia ed in particolare di ascoltare le parole di Don Michele Cognetti, che insieme a tutti gli altri regaleranno momenti di aggregazione e grande amicizia
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.