Sabino Silvestri
Sabino Silvestri
Politica

Sabino Silvestri si candida alle primarie

Sarà con la coalizione di Centro Destra

Con un comunicato alla vigilia dell'ultimo weekend di novembre, l'imprenditore canosino Sabino Silvestri, Presidente della Fondazione Archeologica Canosina, si presenta alle Primarie del Centrodestra per l'individuazione del candidato sindaco alle Amministrative di Canosa di Puglia(BT) previste a maggio 2017. """In questi giorni ho ricevuto l'adesione alla mia proposta di candidatura da molti amici e conoscenti,- esordisce così Sabino Silvestri e proseguendo - raccogliendo ben oltre le 350 firme (sarebbero state sufficienti anche solo 175 adesioni) per proporre il mio nome, a capo di una Lista Civica, che si presenterà alle prossime Primarie della coalizione di Centrodestra previste per il 5 febbraio del 2017 e successivamente alle Amministrative 2017. Ho accolto con entusiasmo l'invito di tanti amici a continuare il mio impegno in favore della città anche in ruoli certamente più impegnativi. Ma le sfide non mi hanno mai intimorito, anzi hanno rappresentato per me, imprenditore e uomo di sport, la forza per dare più slancio alla mia azione, questa volta non solo in determinati e particolari settori, ma in favore dell'intera città""".

In questi anni, Sabino Silvestri(53 anni) l'imprenditore dalle mille risorse e conoscenze, si è affermato nel settore dell'estrazione e della commercializzazione dei tufi, oltre ad essere uno stimato dirigente sportivo e tecnico federale. Nel 2013, ha ricevuto la Stella di Bronzo al merito sportivo, importante onorificenza conferita dal CONI per aver contribuito alla promozione e diffusione delle attività sportive ed agonistiche. E' presidente del Centrro Atletico Sportivo Canosa oltre ad essere insegnante tecnico federale di karate categoria Maestro nonché cintura nera 5° dan della FIJLKAM. Dal 2001 al 2009 è stato vice presidente regionale dell'Ente di Promozione Sportiva "LibertàSport", impegnato a divulgare l'importanza dello sport al servizio dell'equilibrato e corretto sviluppo della persona, fornendo il proprio contributo nel promuovere la pratica motoria e fisica, per una maggiore consapevolezza e cultura del movimento tra la popolazione, con particolare attenzione ai più giovani a partire dall'ambiente scolastico, ma anche nel mondo sportivo e sul territorio. Sabino Silvestri è appassionato di archeologia, iniziata a coltivarla con gli studi giovanili sulla storia e poi frequentando la Fondazione Archeologica Canosina Onlus, costituitasi nel 1993, fino a divenire prima segretario generale e poi presidente della stessa, con più mandati ricchi di successi e notorietà per aver valorizzato il turismo, in particolare quello archeologico, a livello locale e nazionale attraverso l'organizzazione di convegni, eventi editoriali, seminari, work shop, mostre, conferenze, manifestazioni e campagne pubblicitarie di rilevante interesse e riconosciuta importanza culturale. Già rotariano dal 1982, al termine degli esami di maturità scientifica, avendo conseguito il diploma con il massimo dei voti ed il premio "Paul Harris" in onore dei meritevoli. Dal 1989 al 2003, ad appena 26 anni, ha fatto parte del Rotary Club Canosa, in cui ha ricoperto la carica di segretario e di tesoriere, sempre "per servire al di sopra di ogni interesse personale". Una carriera imprenditoriale e dirigenziale sportiva di primissimo livello, arricchita dalla Stella di Bronzo al merito, ambita onorificenza del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, ad attestare le sue spiccate capacità ed i notevoli risultati conseguiti in questi anni dedicati al servizio dello sport e della collettività con spirito di sacrificio, abnegazione, nel rispetto delle regole e degli avversari.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.