Boamundus Festival
Boamundus Festival
Palazzo di città

Rimandata la conferenza stampa del Boamundus Festival

Il programma è stato delineato

Continuano a Canosa i preparativi per il Boamundus Festival, contenitore pubblico di eventi dell'estate. Il progetto è al suo primo anno ed ha l'ambizione di crescere nel tempo fino a portare Canosa fuori dai confini locali, incentivare l'arte, la musica, il cibo e la cultura del territorio, con la collaborazione dell'Amministrazione e delle attività. Come annunciato, la conferenza di presentazione dell'evento sarebbe stata prevista il 27 luglio. Tuttavia la stessa è rimandata ai prossimi giorni, a breve distanza dalla data prevista, in attesa dell'approvazione del bilancio di previsione previsto entro il 30 luglio.

«Lo spostamento della data della presentazione del Boamundus Festival non deve trarre in inganno, l'evento è pronto, il programma è stato delineato anche con l'aiuto dei privati, purtroppo pochi, che hanno accolto l'invito a collaborare – ha dichiarato il consigliere di maggioranza delegato allo Spettacolo Luciano Pio Papagna Questo ritardo rispetto ai programmi originari rappresenta una forma di correttezza per chiunque debba svolgere gli eventi. Si aspetta l'approvazione del bilancio di previsione per conoscere con esattezza e trasparenza l'importo destinato alla spesa degli spettacoli, in modo da poter corrispondere realmente il dovuto, non solo con promesse difficilmente realizzabili».

«In poche settimane siamo stati in grado, tutti insieme, di dar vita a un festival di cui si continuerà a parlare nei prossimi anni – ha poi concluso Papagna - Nonostante le esigue risorse, in conseguenza dei minori trasferimenti economici dall'Ente Statale ai Comuni, Canosa si è mostrata in grado di far squadra e di non restare nell'ombra nell'organizzazione degli eventi estivi. Dimostrazione di questo interesse da parte dell'Amministrazione è l'ordinanza n° 89 che prolunga, per il periodo estivo fino al 30 settembre, le emissioni sonore da parte dei locali pubblici fino alle ore 01.00 del sabato, dei giorni festivi e prefestivi. Ringrazio l'associazione cittadina Pro Loco e la Fondazione Archeologica Canosina per il loro impegno e collaborazione».
Ufficio Stampa Luciano Pio Papagna
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.