Realtà aumentata in spazi pubblici
Realtà aumentata in spazi pubblici
Eventi e cultura

Realtà aumentata in spazi pubblici. Tecniche base di video mapping.

Presentazione del libro di Donato Maniello e Luigi Console.

Si terrà venerdì 23 gennaio, alle ore 17,00, la presentazione del libro "Realtà aumentata in spazi pubblici" - Tecniche base di video mapping Vol.1° - con l'intervento degli autori Donato Maniello e Luigi Console presso la Biblioteca Comunale di Canosa di Puglia(BT) in via Parini nr.68. Per l'occasione, moderata da Antonio Musci del Cineclub Canuto, saranno presenti l'assessore alla cultura del comune di Canosa di Puglia Sabino Facciolongo, il presidente della Fondazione Archeologica di Canosa Sabino Silvestri e Francesco Specchio, estensore del progetto "Tag-Archeo", che prevede la creazione di un prodotto interattivo sull'informatizzazione e la fruizione dei siti archeologici.

Il libro "Realtà aumentata in spazi pubblici" - Tecniche base di video mapping Vol.1° - è dedicato alle Nuove Tecnologie per l'Arte. È rivolto a tutti gli studiosi di arti digitali che desiderano approcciarsi per la prima volta al video mapping attraverso un percorso di lettura, alternando concetti teorici ad esercitazioni pratiche, dagli scatti fotografici alle animazioni in 2D e 3D, fino alla proiezione finale.

Donato Maniello, Architetto e Dottore di Ricerca in "Materiali e Strutture per l'Architettura", indirizza la sua ricerca nel campo della fotografia, affrontando un percorso che lo porta nel tempo ad indagare le relazioni esistenti tra spazio architettonico e arte. Dal 2010 è founder dello studio gloWArp (www.glowarp.com), studio di comunicazione multimediale specializzato nelle Nuove Tecnologie per l'Arte (NTA) e alla loro diffusione, di cui è l'Art Director. Attualmente la ricerca dello studio è focalizzata all'uso delle NTA nel campo della valorizzazione dei beni culturali.

Luigi Console, Graphic designer e Master in "Visual Design", indirizza la sua ricerca nella connessione tra tecniche di comunicazione visiva analogiche e digitali. Dal 2012 fa parte dello studio gloWArp.
Realtà aumentata in spazi pubblici
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.