Saldi invernali
Saldi invernali
Economia

Proposta posticipo saldi invernali 2023

L'assessore regionale Delli Noci: "Un’esigenza dei commercianti di cui mi sono fatto portavoce nelle sedi istituzionali"

A seguito delle richieste giunte da Confcommercio e Confesercenti Puglia in merito alla necessità di posticipare i saldi invernali per via delle protratte condizioni climatiche estive che hanno condizionato e rallentato la vendita dei capi invernali, l'assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci si è fatto portavoce della richiesta in sede di Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. "Condivido e comprendo le difficoltà che numerosi commercianti mi hanno personalmente manifestato – ha dichiarato Delli Nocie che mi sono state riportate dalle associazioni di categoria. Per questa ragione, e giacché questo non è un problema che riguarda solo la nostra regione, ho chiesto in maniera ufficiale in sede di Conferenza delle Regioni e delle Province autonome il posticipo della data dei saldi. È fondamentale che la decisione sia presa a livello nazionale sia per i franchising che necessitano di una data unica, sia perché alcune zone della Puglia, penso ad Altamura, confinano con regioni che potrebbero mantenere la data del 6 gennaio portando gli acquirenti a recarsi nelle vicine città in cui i saldi sono già partiti e provocando di certo una perdita per i nostri operatori commerciali. Invito dunque le associazioni di categoria a riportare la questione nelle sedi nazionali affinché la scelta sia corale e non penalizzi nessuno".
  • Saldi
  • Assessore Delli Noci
Altri contenuti a tema
La Rete Galattica per i giovani pugliesi che vogliono costruire il proprio progetto di vita La Rete Galattica per i giovani pugliesi che vogliono costruire il proprio progetto di vita La dichiarazione dell’assessore regionale alle Politiche giovanili, Alessandro Delli Noci
Al via i saldi per cesti e panettoni Al via i saldi per cesti e panettoni In Puglia partono dal 5 gennaio
Puglia: Istituzione del registro dei birrifici, approvato il regolamento Puglia: Istituzione del registro dei birrifici, approvato il regolamento L'assessore Delli Noci: "Valorizzare e promuovere le produzioni pugliesi di qualità"
“Visioni Future” per la misura delle politiche giovanili Luoghi Comuni “Visioni Future” per la misura delle politiche giovanili Luoghi Comuni L'assessore Delli Noci: "Un’occasione per fare il punto e ragionare con gli amministratori locali sul futuro di questa misura strategica per la Puglia"
In crescita l'economia pugliese In crescita l'economia pugliese L’assessore Delli Noci: “ Con la nuova programmazione faremo molto di più puntando su innovazione e formazione”
La Puglia del design e dell’arredo conquista e affascina New York La Puglia del design e dell’arredo conquista e affascina New York L'assessore Delli Noci: "Consolidare la collaborazione pubblico privato è un valore"
L’impresa Nutracore di Canosa a Shanghai per il China International Import Expo L’impresa Nutracore di Canosa a Shanghai per il China International Import Expo L’assessore regionale Delli Noci: “Partecipazione strategica. Qualità made in Puglia in un mercato ad altissimo potenziale”
Intelligenza Artificiale : Al via la collaborazione tra Regione Puglia, atenei pugliesi e Microsoft Italia Intelligenza Artificiale : Al via la collaborazione tra Regione Puglia, atenei pugliesi e Microsoft Italia Gli assessori Delli Noci e Leo: "Rafforzare il binomio pubblico privato e cogliere tutte le occasioni offerte dall’Intelligenza Artificiale generativa"
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.