Cattedrale S. Sabino
Cattedrale S. Sabino
Appuntamenti

Prima Messa dello Sportivo a Canosa.

Si celebrerà la sera di S. Stefano nella Cattedrale di S. Sabino.

Ufficializzati i primi dettagli per le iniziative sociali programmate dall'amministrazione comunale nell'ambito delle prossime festività natalizie che il vice sindaco Pietro Basile ha esposto nella seconda riunione pubblica svoltasi mercoledì scorso al Centro Servizi Culturali di Canosa di Puglia (BT). All'incontro hanno preso parte i dirigenti, tecnici atleti delle associazioni sportive locali e addetti ai lavori invitati per l'occasione tra i quali anche: il fiduciario Coni regionale Riccardo Piccolo ed il vice presidente regionale FIJLKAM Sabino Silvestri. """Dopo diversi spostamenti di data a causa degli impegni nelle competizioni delle squadre e degli atleti canosini – ha esordito il vice sindaco Pietro Basile con delega allo sport è stata fissata per il 26 dicembre alle ore 18,00 la celebrazione da parte di monsignor Felice Bacco della Prima Messa dello Sportivo presso la Cattedrale di San Sabino, con il coinvolgimento di tutti i tesserati delle associazioni sportive locali insieme ai familiari, tifosi e simpatizzanti unitamente ai rappresentanti delle istituzioni e della stampa""". Al termine della cerimonia religiosa, molto importante e significativa per rafforzare la funzione educativa e sociale dello sport, oltre alla competizione e rivalità agonistica, sarà premiato "lo sportivo dell'anno" su segnalazioni dei dirigenti delle associazioni sportive in base ai risultati conseguiti dai propri tesserati in questi 12 mesi, da comunicare agli uffici comunali entro lunedì 22 dicembre, direttamente o via mail, per essere esaminate da un'apposita commissione nominata che le valuterà ed eleggerà il vincitore. L'evento intende aggregare e coinvolgere tutta la comunità canosina per accompagnare la crescita e la maturazione delle giovani generazioni nell'ottica di instaurare un rapporto di coesione per favorire la diffusione di un'autentica cultura sportiva basata su valori etici, di lealtà e collaborazione, rispetto delle regole e del avversario.
Bartolo Carbone
Prima Messa dello Sportivo
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.