Pitone reale
Pitone reale
Cronaca

Pitone reale libero in un condominio

Sequestrato dal CITES del Corpo Forestale dello Stato

A Monopoli (BA), un pitone reale di oltre 1.50m di lunghezza è stato sequestrato dagli uomini del CITES di Bari del Corpo Forestale dello Stato nel corso di un'attività di controllo per la tutela di specie animali e vegetali minacciate di estinzione. E' stato un esposto condominiale a portare gli investigatori del CITES di Bari all'individuazione del pitone, infatti i condomini stanchi di trovarsi all'improvviso nella propria abitazione l'esemplare di non piccole dimensioni hanno segnalato la problematica con un esposto. Le indagini hanno portato i forestali all'effettivo proprietario del pitone che nel frattempo era stato spostato in un'altra abitazione in un altro quartiere. L'esemplare, appartenente a specie tutelate dalla normativa sulla CITES(Convention on International Trade in Endangered Species of Wild Fauna and Flora), è stato sequestrato perchè privo di documentazione che ne attestasse la legale acquisizione. Deferito all'autorità giudiziaria il proprietario monopolitano dell'esemplare esotico. Il pitone è stato temporaneamente affidato alle strutture dello Zoosafari di Fasano, in attesa di una destinazione definitiva disposta dalla Magistratura.
Pitone reale
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.