Boamundus Festival
Boamundus Festival
Palazzo di città

Piena compatibilità del consigliere Papagna

Delibera del Consiglio Comunale

In data 28 maggio 2016 il Consiglio Comunale di Canosa di Puglia ha deliberato di dichiarare la piena compatibilità del consigliere di maggioranza Luciano Pio Papagna, con 12 voti favorevoli, 5 voti di astensione e 0 voti contrari. La contestazione riguardava, nella fattispecie, la presunta sussistenza di lite pendente tra il consigliere e l'Amministrazione comunale. "La deliberazione del Consiglio comunale dimostra l'infondatezza delle accuse mosse nei miei confronti negli scorsi mesi. Mi è stata mossa un'istanza di incompatibilità per lite pendente con l'Amministrazione, facendo riferimento a un contenzioso promosso contro il Comune, circa dieci anni fa, da una società di cui sono socio. – Ha dichiarato il consigliere Papagna -. Tale piena compatibilità è stata altresì comprovata da due relazioni di due noti avvocati amministrativi/costituzionalisti che hanno espresso, con puntuali e diffuse argomentazioni, un parere giuridico che dissolve ogni dubbio sull'accaduto. Quando si fanno richieste di incompatibilità si prenda sempre consapevolezza della realtà dei fatti, restando lontani dal voler provare a demolire il singolo individuo – ha poi continuato Papagna - In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, le priorità dei Consigli Comunali devono essere ben diverse. In questo modo si dimostra di essere distanti dai principi divulgati in campagna elettorale, che sono a favore dei cittadini e non degli sterili individualismi. Felice, tuttavia, di aver avuto possibilità di rendere ufficiale la mia piena compatibilità nel ruolo di amministratore, ringrazio i colleghi consiglieri che hanno preso piena consapevolezza delle motivazioni di insussistenza di incompatibilità basandosi su normative giuridiche ben definite. Siamo in politica per lavorare con Onestà d'animo e non solo, rispettando la Legge, per il bene comune e per il nostro paese."
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.