Ragazzi
Ragazzi
Bandi e Concorsi

Programmazione e partecipazione dal basso

Il GAL Murgia Più attiva anche un forum online

Continuano le iniziative di consultazione pubblica per l'elaborazione della nuova strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo, che il GAL Murgia Più, ha avviato in vista dell'elaborazione del nuovo Piano di Azione Locale (PAL). Anche a seguito della Determinazione dell'Autorità di Gestione del PSR Puglia 2014-2020 n. 57 del 15/04/2016, relativa alla Misura 19 - Sottomisura 19.1 - "Avviso pubblico rivolto alle comunità locali – per il finanziamento di attività propedeutiche alla individuazione di una Strategia di Sviluppo Locale", il GAL ha rafforzato i suoi strumenti di coinvolgimento dal basso. Obiettivo: elaborare in termini concreti e misurabili, una strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo, cioè una ipotesi di sviluppo del territorio che scaturisca da un dialogo con il territorio e tenga conto dei reali fabbisogni dei soggetti locali interessati. Per mettere insieme, rendere condivisibili e trasparenti i risultati degli incontri di animazione territoriali nei comuni di Canosa di Puglia, Gravina in Puglia, Minervino Murge, Poggiorsini, Ruvo di Puglia e Spinazzola nonché incoraggiare la partecipazione dei cittadini alle azioni programmatorie in corso, il GAL Murgia Più ha pensato di attivare un forum telematico sul portale www.galmurgiapiu.it.

Per partecipare alle discussioni, proporre nuovi argomenti di trattazione, progetti, idee o semplicemente per chiedere delucidazioni sul futuro, è necessario collegarsi al sito web del GAL, accedere al link http://www.galmurgiapiu.it/?forum=nuovo-forum-gal e, senza necessità di autenticazione, commentare uno dei topic proposti dal GAL o aprire nuovi topic attinenti il futuro PAL. Lo staff del GAL sarà a disposizione di chiunque vorrà rendersi protagonista del futuro del territorio. E' sempre possibile, inoltre, presentare bozze di progetti, utilizzando l'apposito modulo predisposto dal GAL (modulo B) e partecipare all'analisi dei fabbisogni del territorio, utilizzando il modulo A, per partecipare alla fase di studio in corso in queste settimane.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.