Sposi Casieri
Sposi Casieri
Vita di città

Nozze d’argento per Leonora e Sabino Casieri

Da Roma a Canosa per la cerimonia nuziale

Dopo un quarto di secolo, Leonora Nunzia Lenoci e Sabino Francesco Casieri sono ritornati nella Cattedrale di Sabino di Canosa di Puglia(BT) per rafforzare il si pronunciato la prima volta nel 1992. La cerimonia religiosa svoltasi sabato scorso è stata officiata da Mons. Felice Bacco, alla presenza di amici, parenti e i due testimoni, i figli della coppia canosina residente a Roma, Rivolgendosi agli "sposi" il parroco ha ribadito che il matrimonio consacra l'amore coniugale con tutti i dinamismi della grazia sacramentale, la famiglia è la società naturale in cui l'uomo e la donna sono chiamati al dono di sé nell'amore e nel dono della vita. Il matrimonio è espressione di una scelta d'amore che porta alla stipulazione di un patto di fiducia tra i coniugi basato sulla costruzione di una realtà condivisa:dalle attività quotidiane alle esperienze, ai doveri, alle emozioni nel segno del rispetto, del sostegno, della disponibilità, dell'affetto, della cordialità e del consenso. Famiglia, Figli, Fedeltà, Fiducia, Forze, Fortuna, Fotografie, Fiori, Followers, Feste, dieci elementi contraddistinti dalla lettera F che hanno Foggiato la vita coniugale di Leonora e Sabino Casieri, giunti sorridenti ed emozionati alle Nozze d'Argento, un traguardo importante e ragguardevole, lungo un percorso compiuto insieme, uniti dal più forte e caro dei legami.

Al termine della cerimonia nuziale, Alessandro (21 anni), il figlio primogenito della coppia festeggiata, studente universitario di economia e management a Tor Vergata ha dichiarato : "E cos'è la vita senza Amore? Si esatto Amore con la A maiuscola. In questa giornata all'insegna dell'amore ma in realtà sono trascorsi ben 25 anni di felice unione matrimoniale. Tutto ciò oggi lo abbiamo ricordato con la famiglia e le persone più care che più ci amano. Perchè l'Amore è veramente una cosa meravigliosa". Non da meno il commento del secondogenito Andrea Giacomo(18 anni), studente all'Istituto Tecnico Commerciale che ha detto : "25 anni di amore, 25 anni di pura passione, tra gioie e tristezze. Due genitori esemplari che si amano e che amano i propri figli. Ai giorni di oggi, la ritengo una fortuna assistere al 25° anniversario di matrimonio dei genitori, facendo da testimone per testimoniare il loro amore davanti a Dio. Non potrei che essere fiero e felice di questo evento, di .questi momenti a cui tutta quanta la famiglia si riunisce per un anniversario eccezionale, per noi in particolare, io e mio fratello che siamo di Roma ma Canosini acquisiti" . Le Nozze d'Argento sono una vera e propria pietra miliare in fatto di anniversari di matrimonio, 25 anni insieme non è di certo una cosa da tutti i giorni. Il luccicante metallo preso a simbolo della ricorrenza rappresenta la brillantezza e la radiosità dell'unione celebrata, ma essendo tra i conduttori di calore il migliore in assoluto, incarna "la metafora perfetta per i legami, in cui entrambe le parti sono riuscite davvero a compenetrarsi, lasciandosi attraversare dall'energia del loro amore".

Lo "sposo" Sabino Francesco Casieri (50 anni), laureato in scienze dell'amministrazione ed organizzazione, è un ispettore della Guardia di Finanza, socialmente impegnato, tra i fondatori di "CanoSIamo" l'associazione dei Canosini residenti a Roma che per l'occasione ha voluto ricordare con affetto i suoi indimenticabili genitori papà Vito, costruttore edile e mamma Vittoria Del Vento, sorella del tenore Giuseppe Del Vento, e salutare il fratello Lino, di professione architetto e la sorella Marilena, commerciante, entrambi residenti a Canosa. La "sposa" Leonora Nunzia Lenoci(48 anni), accompagnata dal papà Giacomo emigrato a Caracas - Venezuela e poi dal 1986 è rientrato a Canosa, attualmente è in cerca di lavoro dopo aver svolto una lunga attività di call center per conto di famose aziende nazionali. Il lancio di coriandoli all'uscita dalla Cattedrale, a cui ha fatto seguito la cena nuziale in una nota sala ricevimenti di Canosa, dove il taglio della torta ha sancito i festeggiamenti per il 25°anniversario di nozze, con tanto di bouquet di fiori, bomboniere, foto di rito e poi i followers sui social che hanno dato un'ulteriore tocco di gradimento alla meta raggiunta con gioia e serenità estensibili per altri venticinque anni ancora. Il miglior auspicio per il futuro coniugale.

Foto a cura di Sabino Mazzarella
1992 Leonora e Sabino Casieri1992 Leonora e Sabino Casieri1992 Leonora e Sabino CasieriNozze d'Argento: Leonora e Sabino CasieriNozze d'Argento: Leonora e Sabino CasieriNozze d'Argento: Leonora e Sabino CasieriNozze d'Argento: Leonora e Sabino CasieriNozze d'Argento: Leonora e Sabino Casieri2017 Nozze d'Argento: Leonora e Sabino CasieriNozze d'Argento: Leonora e Sabino Casieri
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.