No discarica Andria
No discarica Andria
Appuntamenti

No discarica: incontro cittadino

Questa sera alla Sala Sabiniana

Alle ore 20,00 odierne è in programma un incontro di presentazione del Comitato "No discarica" con le associazioni, gli Enti e le rappresentanze degli ordini professionali del territorio che si terrà presso la Sala Sabiniana, in via Puglia a Canosa di Puglia(BT) nelle immediate adiacenze della Cattedrale di San Sabino. Il comitato cittadino si è costituito allo scopo di mettere in atto tutte le iniziative possibili finalizzate a contrastare l'ampliamento di uno dei tre impianti per smaltimento di rifiuti speciali presenti in contrada Tufarelle. Per l'occasione saranno illustrate le motivazioni di contrarietà all'ampliamento dell'impianto e "le iniziative intraprese e da intraprendere, facendo il punto su tutta la situazione di contrada Tufarelle e sulle posizioni di Regione, Provincia e Comuni di Canosa di Puglia e Minervino Murge". Inoltre, l'incontro si prefigge di chiedere l'appoggio delle associazioni, dei sindacati, delle scuole, delle parrocchie e di tutta la cittadinanza, per far sentire la voce della comunità locale in merito a questa ulteriore ferita che si vuole infliggere al territorio prettamente a vocazione agricola già vittima di inquinamento ambientale nel corso degli ultimi anni.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.