Mons.Luigi Mansi
Mons.Luigi Mansi
Cronaca

Mons. Mansi alla veglia di preghiera

In ricordo delle vittime dell'incidente ferroviario

La Città di Canosa di Puglia(BT) vuole far sentire la sua vicinanza alle comunità sconvolte dalla immane tragedia. Per commemorare le vittime le comunità parrocchiali, le associazioni e tutti i cittadini si raccoglieranno in preghiera alle ore 21,00 di lunedì 18 luglio 2016 nella Basilica Cattedrale di San Sabino con la partecipazione di Mons.Luigi Mansi Vescovo della Diocesi di Andria. Successivamente, tutti si recheranno sul Ponte Romano dove l'omonima Associazione locale ha organizzato un simbolico lancio di lanterne per stringersi idealmente ai fratelli vittime di questa tragedia. Il Presidente dell'Associazione Ponte Romano Nunzio Leone ha dichiarato: "desideriamo che il ricordo di quanto accaduto rimanga indelebile nei cuori e nella memoria di tutti anche come monito a vivere l'impegno quotidiano in ogni ambito con serietà e responsabilità affinchè simili disastri non debbano mai più ripetersi". Per l'occasione, le Autolinee Caputo assicureranno generosamente il trasferimento gratuito di tutti coloro che, non muniti di mezzo proprio, intenderanno partecipare all'evento, attraverso un bus-navetta che, a partire dalle 21.30 farà la spola tra la Cattedrale di S.Sabino ed il Ponte Romano. L'ultima corsa per il rientro in Città dal Ponte Romano è prevista per le ore 23.30.

Intanto, il bollettino medico del 16 luglio scorso sull'aggiornamento dei ricoverati negli ospedali pugliesi a seguito dell'incidente ferroviario di martedì 12 luglio 2016, con i dati raccolti dal Dipartimento per le Politiche della Salute della Regione Puglia, riporta che i pazienti ricoverati stanno diminuendo, il numero è sceso da 21 a 19. Sono due le dimissioni recenti avvenute a Barletta come pure diminuiscono anche le prognosi riservate che scendono da 7 a 6 con lo scioglimento di quella del piccolo Samuele (7 anni) salvato dalla nonna Donata Pepe(63 anni), di Cerignola, che gli ha fatto da scudo con il suo corpo. La coraggiosa donna purtroppo non si è salvata, il bambino invece, ricoverato ad Andria, sta bene e a breve sarà dimesso. Samuele ha festeggiato in ospedale il suo settimo compleanno, con una crostata di ciliegie, ricevendo in regalo due scatole di giochi da tavolo, una di Lego e una del Monopoli, e poi la maglia del Milan, la sua squadra del cuore. Complessivamente, la situazione dei ricoverati è la seguente :presso l'ospedale di Andria ci sono 8 pazienti, di cui 3 in prognosi riservata; presso l'ospedale di Barletta sono 2 i pazienti, a Bisceglie 1, a Molfetta 1, a Terlizzi 2, a San Paolo 1 e al Policlinico di Bari 4, di cui 3 in prognosi riservata.
In ricordo delle vittime dell'incidente ferroviario
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.