Roberto Morra
Roberto Morra
Politica

Minerva e Lops, gli assessori del M5S

Il candidato sindaco Morra:"L'alternativa è già realtà"

In vista del ballottaggio di domenica 25 giugno 2017, dalle ore 07,00 alle 23,00, per eleggere il nuovo sindaco di Canosa di Puglia(BT), il MoVimento 5 Stelle con un comunicato intitolato "Chiamata pubblica per la selezione assessori", fatto pervenire alla Redazione di Canosaweb ha reso noto le ultime decisioni prese. Com'è noto il MoVimento 5 Stelle di Canosa, in persona del Candidato Sindaco Roberto Morra, ha avviato una selezione pubblica per la scelta di coloro che volessero diventare assessori in caso di vittoria al ballottaggio delle elezioni amministrative del 25.06.2017. A tale chiamata molti hanno manifestato interesse inviando presso l'indirizzo mail assessori@canosa5stelle.it la propria richiesta di candidatura. Si è provveduto ad avere un colloquio individuale con gli aspiranti assessori durante il quale gli stessi hanno dichiarato e sottoscritto, dopo aver accettato, approvato e condiviso il programma politico del M5S, che non sussistono cause di incompatibilità così come prescritto dal bando. L'avvocato Roberto Morra, di comune accordo e approvazione del Gruppo del Movimento 5 Stelle a proprio supporto ha deciso di rendere pubblici i nomi di coloro che – in caso di vittoria al ballottaggio – saranno chiamati a ricoprire l'incarico di assessore.

Il primo nominativo è il Dottor Minerva Lucio Sabino, canosino, classe 1950, laureato in Giurisprudenza già Direttore Ufficio Territoriale di Barletta – Direzione Provinciale Bat dell'Agenzia delle Entrate, attualmente collocato a riposo. Il secondo è il Professor Francesco Lops, canosino, classe 1962, Professore associato presso l'Università degli Studi di Foggia, in Patologia Vegetale con Dottorato di ricerca in patologia vegetale forestale. Autore di numerosissime pubblicazioni di carattere tecnico-scientifico, fra l'altro già membro del Collegio dei docenti del Dottorato di Ricerca in "Difesa delle coltivazioni e prodotti agro-forestali" presso l'Università di Foggia; componente della Commissione Didattica del Corso di Laurea Magistrale in "Scienze Tecnologie Agrarie" del Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell'Ambiente dell'Università di Foggia. Membro della task force istituita presso la Regione Puglia per l'emergenza Xylella. Il candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle, Roberto Morra ha concluso la presentazione dichiarando: """La disponibilità dimostrata da questi illustri concittadini di mettersi al servizio di tutta la città mi riempie di orgoglio e mi sprona ad essere sempre più determinato nella prosecuzione degli obiettivi preposti. Obiettivi che grazie alla competenza, professionalità e capacità del dott. Minerva e del prof. Lops appaiono veramente a portata di mano.L'alternativa è già realtà"".
Minerva Lucio Sabino e  Lops Francesco
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.