Michele Emiliano
Michele Emiliano
Politica

Michele Emiliano incontra i circoli di Bari, Bat e Foggia

"In questi mesi che ci separano dal confronto elettorale bisognerà rifondare e rinforzare questo rapporto con le realtà locali"



"La scelta giusta per costruire una Puglia migliore è percorrere la strada che sta tracciando il Partito Democratico insieme a Michele Emiliano, attraverso l'incontro e il dialogo con le realtà locali, ripartendo dal fermento dei circoli territoriali". Così il consigliere regionale Ruggiero Mennea, membro della segreteria regionale del Partito Democratico, ha riferito in occasione dell'appuntamento politico che si è svolto ieri a Barletta: il candidato presidente alle prossime elezioni regionali ha incontrato i circoli Pd delle province di Bari, Barletta-Andria-Trani e Foggia, accerchiato da tantissimi amici e colleghi impegnati nella politica sul territorio.
"Bisogna dare concretezza a una comunità che nasca dai circoli di partito e scriva insieme il programma nato sulle esigenze della popolazione pugliese" ha raccontato Michele Emiliano nello spiegare l'idea della sua missione per una Puglia che prenda le distanze dal passato, sviluppando nuovi progetti e nuovi rapporti con la popolazione. "Non sarà più concesso riferirsi al presidente come un sovrano, ma si dovrà agire direttamente rappresentando il territorio, attraverso un modello di governo in cui non è possibile che il governatore conceda un provvedimento come un'indulgenza".

"Le proposte che ha illustrato Michele Emiliano ai circoli del partito – ha continuato il consigliere Mennea - rispondono alle esigenze di una regione in cerca di stabilità e di soluzioni che diano una spinta all'economia, alla promozione turistica, allo sviluppo delle produzioni di eccellenza. Riacquisire la fiducia dei cittadini e avviare un percorso di ascolto delle problematiche è la priorità assoluta in questo momento: la politica del Partito Democratico deve tornare a svilupparsi dal basso, cementando le radici nei territori delle province e dei comuni. La guida forte di un candidato come Emiliano, dotato di uno spirito politico tenace e molto istintivo, rappresenta quella marcia in più di cui ha bisogno la nostra regione. Non a caso per dieci anni Emiliano è stato un simbolo per Bari, risultando nei primissimi posti delle classifiche di gradimento dei sindaci italiani. Adesso il passaggio da sindaco di Bari a candidato sindaco di Puglia, come recita lo slogan che ha scelto nel suo percorso da candidato, non è solo una frase ad effetto, ma rappresenta davvero la missione che ci propone Emiliano: considerare la regione non come un freddo agglomerato di singole realtà, ma come un'unica pluralità di risorse e potenzialità che occorre amministrare con la premura e la predilezione che solo un sindaco prova nei confronti della sua città, come un padre di famiglia".

"In questi mesi che ci separano dal confronto elettorale – conclude Mennea – bisognerà rifondare e rinforzare questo rapporto con le realtà locali, incontrando le associazioni, i lavoratori, i professionisti e i giovani di Puglia, avviamo momenti pubblici di ascolto e di confronto. Da parte mia, Michele Emiliano può contare sulla mia massima disponibilità per incontrare insieme il territorio di mia competenza e avviare un programma di lavori che tenga in alta considerazione la sesta provincia, raccogliendo le esigenze della popolazione per lavorare sul programma da presentare alla regione Puglia".

Ufficio Stampa Regione Puglia
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.