Maurizio Pignatelli
Maurizio Pignatelli
Eventi e cultura

Maurizio Pignatelli in tour con Petruzzellis

Negli USA per una serie di concerti

Il pianista Maurizio Pignatelli farà parte del gruppo musicale che accompagnerà Tony Petruzzellis, noto vocalist, per una tournèe negli USA, in calendario dal 10 al 15 maggio. Enorme soddisfazione da parte del giovane musicista canosino, figlio d'arte, papà Donato chitarrista ancora in attività, che negli ultimi anni ha bruciato le tappe per la sua ecletticità, bravura e voglia di emergere. Da autodidatta al piano, Maurizio Pignatelli(26 anni) è riuscito a farsi notare, grazie al suo savoir-faire, tanto da entrare a far parte della band Radio Gitana Blues partecipando a Casa San Remo, nel 2010; alle trasmissioni televisive "MilleVoci" condotta da Gianni Nazzaro e a TeleNorba a "Mezzogiorno sul Sette", presentata da Antonella Genga. Nel biennio 2014-15, è tra gli estensori del progetto musicale "Simply The Best made with Love Tour", proponendo i famosi brani della band soul pop britannica, capeggiata dal rosso Mick Hucknall; seguono le esperienze con "VASKOMbrikkola" dedicata a Vasco Rossi e poi l'anno scorso, con il mitico Alberto Radius nel ricordo del meraviglioso mondo musicale di Lucio Battisti. Step by step, fino a conoscere Tony Petruzzellis che l'ha chiamato inaspettatamente per una serie di concerti negli Stati Uniti, con un vasto repertorio di musica e canzoni, in un mix di classici italiani e italoamericani, da Domenico Modugno a Frank Sinatra. Alcune date e le località, tra le prime anticipazioni del tour americano di Tony Petruzzellis che si avvarrà del gruppo musicale composto da: Thomas Wainer(fisarmonicista), Frank Dentico (contrabbasso), Maurizio Pignatelli(pianoforte) e Paolo Manno alla chitarra. Il 10 maggio, saranno a Beverly Hills presso il famoso "Caffè Roma" con lo spettacolo "Un po' italiano…un po' americano". Doppio concerto il 12 maggio, il primo a "Villa Scalabrini", l'abitazione dei genitori di Sinatra, con lo spettacolo "Mezzo ligure….mezzo italiano: uguale un italoamericano", mentre il secondo, a "Casa Italia" per proporre il grande repertorio di Mister Volare, l'indimenticabile Domenico Modugno che sarà riproposto il 15 maggio al Teatro "Glendale" di Malibù per la chiusura del viaggio all'insegna della musica di qualità con gli intramontabili evergreen sempre richiesti e piacevoli da ascoltare.
Maurizio PignatelliPignatelli e PetruzzellisRadius ricorda BattistiAlberto Radius e Pignatelli MaurizioSimply the best
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.