Giostrine
Giostrine
Vita di città

Manutenzione alle giostre nelle aree comunali

La cittadinanza sappia salvaguardare i beni della città

Gli interventi di manutenzione alle giostre nelle aree comunali e l'installazione di nuove sono quasi ultimati, comprese le due altalene per disabili. L'azione, fortemente voluta dall'assessore al verde pubblico del comune di Canosa Maddalena Malcangio e dall'assessore allo sport Pietro Basile, ha lo scopo di offrire ai piccoli cittadini delle aree ludiche in cui poter esercitare il loro diritto al gioco. «In tempi di ristrettezze economiche non tutti i genitori hanno la possibilità di portare i propri figli a giocare in ludoteca e parchi divertimento, dunque garantire questo diritto a tutti i bambini, indistintamente, è dovere di ogni comune coscienzioso e civile – ha dichiarato l'assessore Malcangio - Con rammarico devo denunciare alcuni comportamenti attuati da una parte di cittadini: giostre rotte e imbrattate, videocamere di sorveglianza vergognosamente rotte a pochi giorni dalla loro messa a nuovo, il tutto a discapito della città. C'è stato anche chi ha suggerito di destinare un'area della villa comunale ai cani piuttosto che alle giostre per bambini e la risposta dell'amministrazione è stata quella di non voler assolutamente ridurre ulteriormente lo spazio dedicato allo svago dei piccoli, ma renderli sempre più all'avanguardia. Per i nostri amici a quattro zampe troveremo degli appositi spazi ad hoc come quello già esistente sulla 167, senza però nulla togliere ai nostri bambini. Ci auguriamo che la cittadinanza sappia salvaguardare i beni della città, dai grandi monumenti a delle semplici giostrine, perché tutti devono avere la possibilità di usufruire di beni, aree, opere e servizi pubblici».
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.