M5S Consiglieri pugliesi
M5S Consiglieri pugliesi
Politica

M5S:#stopvitalizi

Campagna social per abolire privilegio

"La pensione è un diritto, il vitalizio è un insostenibile privilegio" tornano a ribadire i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Puglia che in data odierna hanno lanciato anche una campagna sui social network chiedendo ai cittadini un "selfie" a sostegno della proposta di legge per l'abolizione dei vitalizi. "La pioggia di condivisioni piovute in poche ore dimostrano come anche i cittadini siano dalla nostra parte e chiedano a gran voce l'abolizione di questo privilegio." Nei giorni scorsi i cinquestelle hanno presentato la proposta di legge M5S che chiede che i vitalizi dei 208 ex consiglieri "fortunati" vengano ricalcolati secondo il metodo contributivo "come accade per qualsiasi dipendente pubblico. Riteniamo infatti immorale, soprattutto in un momento di crisi come quello che tutti i cittadini e soprattutto le fasce più deboli stanno attraversando, che un consigliere regionale arrivi a percepire vitalizi alcuni dei quali fino a 11.000€ al mese, diritto che tra l'altro alcuni hanno maturato dopo appena 5 anni di lavoro in consiglio regionale mentre alla maggior parte dei normali cittadino oggi ne servono almeno 40 per maturare il diritto ad una pensione ben più magra. Ci dispiace constatare un silenzio da parte del presidente Michele Emiliano che preferisce trincerarsi in un imbarazzante "no comment" dopo che in uno scambio di battute su Twitter aveva lasciato intendere un'apertura nei confronti della nostra proposta di legge. Ci auguriamo che la pensi diversamente dai consiglieri della sua maggioranza PD che in questi giorni hanno avuto il coraggio di difendere uno dei più vergognosi privilegi della classe politica"
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.