Lino Banfi
Lino Banfi
Eventi e cultura

Lino Banfi a “Sabato italiano”

Collegamenti televisivi con Canosa

Occhi puntati alla TV per il programma "Sabato italiano" su Rai 1, al secondo appuntamento della stagione, che andrà in onda quest'oggi alle ore 15.00. Il nuovo programma televisivo del sabato pomeriggio, condotto da Eleonora Daniele, reduce dai successi di Unomattina, Linea Verde e Storie vere, propone "quella gioiosità che contraddistingue da sempre la giornata prefestiva: una voluta leggerezza che si alternerà a momenti di forte emozione condivisi con gli ospiti in studio". Due ore di intrattenimento in un mix di emozioni e sorprese del "Sabato italiano" che si manifesteranno attraverso la "porta del Cuore", elemento fondamentale del racconto che si vivrà in studio, anche attraverso la scelta di accuratissime immagini e musiche suggestive. La puntata odierna omaggerà a più riprese, anche collegamenti in diretta da Canosa, l'attore canosino Lino Banfi, tra i protagonisti del grande varietà televisivo con molti passaggi raccontati nella biografia "Hottanta voglia di raccontarvi …la mia vita e altre stronzète", pubblicata da Mondadori l'anno scorso in concomitanza dell'ottantesimo compleanno di "Nonno Libero", il più amato d'Italia, per fare un bilancio in chiave comica della sua vita. Un viaggio a ritroso che ripercorre tutte le tappe del suo vissuto: Pasquale Zagaria (in arte Lino Banfi), di modeste origini pugliesi si trasferisce in gioventù a Milano e, solo dopo diversi anni di dura gavetta, riesce ad ottenere la tanto sperata fama in televisione e al cinema. Dopo i numerosi comici romani e napoletani, di cui l'Italia vanta una lunga tradizione, Lino Banfi inaugura una comicità nuova, quella pugliese, che risulta essere il simbolo distintivo del suo successo. In un dialogo tra Pasquale e Lino, il suo alter ego, riunisce i tanti volti di Lino (il Commissario Lo Gatto e Oronzo Caranà, Pasquale Baudaffi ed il Commissario Auricchio, senza dimenticare Nonno Libero) per farlo tornare in se stesso, rilegandolo, proprio come si fa con le pagine di un libro. Appuntamento da non perdere con la trasmissione "Sabato italiano" su Rai1, alle ore 15.00, che vedrà Lino Banfi tra gli ospiti d'eccezione per conoscere altri aspetti della sua biografia, la gioventù vissuta a Canosa e della lunga carriera artistica in una atmosfera "intima" , in diretta con la giornalista Eleonora Daniele ed il suo stile di conduzione, elegante e sobrio che contraddistingue i suoi programmi.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.