Sastri Lina
Sastri Lina
Eventi e cultura

Lina Sastri in Appunti di viaggio

Domenica al Teatro "R.Lembo"

Appuntamento degno di nota al Teatro Comunale "R. Lembo" di Canosa di Puglia(BT) con lo spettacolo "Appunti di viaggio. Biografia in musica", scritto e diretto da Lina Sastri, in programma domenica 22 gennaio 2017. Un racconto libero della vita artistica di Lina Sastri: dal debutto, alle prime esperienze teatrali con Eduardo e Patroni Griffi, dal cinema alla musica, all'invenzione del suo teatro musicale. E così, di volta in volta, il racconto si anima di citazioni di prosa, da "Filumena Marturano" di Eduardo a Pirandello, ma si arricchisce soprattutto di musica: dal tango al bolero, alle tammurriate popolari, dai classici napoletani ai brani inediti scritti per lei dai nuovi compositori e autori napoletani. Lo spettacolo "Appunti di viaggio. Biografia in musica" con Lina Sastri, una delle attrici di teatro e di cinema più importanti e affermate del panorama italiano, è inserito nell'ambito della stagione di prosa 2016-17, patrocinata dal Comune di Canosa di Puglia e dal Teatro Pubblico Pugliese. "Un viaggio nell'anima" dell'artista partenopea che si rinnova liberamente, sull'onda dell'emozione, delle parole e della musica. Un viaggio nel teatro, nella musica e nel cinema italiano attraverso i racconti di vita vissuta, di incontri in carriera con artisti famosi, ripercorrendo brani poetici e di drammaturgia di grandi autori e registi, pezzi musicali di tradizione classica napoletana ed internazionale, che saranno proposti nello spettacolo "Appunti di viaggio. Biografia in musica" con Lina Sastri, accompagnata in scena da musicisti di provata esperienza. Sipario alle ore 21,00 di domenica 22 gennaio 2017 al Teatro Comunale "R. Lembo" di Canosa di Puglia(BT), con uno spettacolo da non perdere per conoscere da vicino la vita artistica di Lina Sastri, grande interprete del teatro e della musica napoletana e italiana.
“Appunti di viaggio. Biografia in musica” Lina SastriCanosa di Puglia Teatro Comunale "Raffaele Lembo" ph Silvia FranzoniCanosa di Puglia Teatro Comunale "R.Lembo"sito archeologico ph Silvia FranzoniCanosa di Puglia Teatro Comunale "R.Lembo"sito archeologico ph Silvia Franzoni
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.