Mondovisione Tour
Mondovisione Tour
Appuntamenti

Ligabue in concerto a Bari

Ultima tappa italiana di "Mondovisione Tour"

Si conclude a Bari "Mondovisione Tour" di Ligabue, che ha visto il rocker emiliano impegnato nei concerti negli stadi italiani iniziati con le due tappe di maggio a Roma, tutti sold out e proseguiranno all'estero nel mese di ottobre a Toronto, San Francisco, Miami e Los Angeles. Cresce l'attesa anche Bari pronta a rompere "Il muro del suono", uno dei brani più acclamati in questa estate, il più atteso dell'ultimo disco «…è un suono deciso, di cambiamento, una sorta di Ligabue 2.0».

Per il concerto di sabato 20 settembre all'Arena della Vittoria, inizio alle ore 21,30, sarà utilizzato un gigantesco schermo ricurvo su 180 gradi, ad alta definizione di 528 mq, sorretto da oltre 30 tonnellate di contrappeso e funzioneranno oltre 700 fari e 172 casse acustiche. Sul palco Ligabue sarà accompagnato dalla band composta da : Fede Poggipollini e Niccolò Bossini alle chitarre, Luciano Luisi alle tastiere, Michael Urbano alla batteria e David Pezzin al basso. Luciano Ligabue è stato il protagonista assoluto dei Music Awards 2014 ottenendo diversi riconoscimenti tra i quali: cinque volte disco di platino (oltre le 250mila copie vendute) per l'album "Mondovisione", il disco di platino (oltre 50mila copie vendute) conquistato con il singolo "Il sale della terra", il premio speciale "Top of the Music" perché l'ultimo l'album è stato il più venduto nel 2013 ed infine il "Premio Speciale EarOne Airplay" in quanto è risultato l'artista più trasmesso in radio. Inoltre, Ligabue si è particolarmente distinto per aver realizzato e donato la colonna sonora alla "Notte dei Musei" dello scorso 17 maggio.

Tre brani acustici originali dal titolo "Edison", "Di Passaggio" e "Sotto Il Cielo Di Reggio" hanno accolto e accompagnato il pubblico nelle visite del nuovo Palazzo dei Musei, progettato dall'architetto Italo Rota, a Reggio Emilia. Non solo musica, di recente Ligabue ha sposato l'iniziativa di supportare uno o più artisti iscritti a Piazza delle Arti, la piattaforma web che mette in contatto gli stessi con gli aspiranti mecenati, scegliendo alcune opere da esporre nella redazione di Ligachannel per dare visibilità ai talenti emergenti. Anche in agricoltura, Luciano Ligabue promuove il lambrusco di una azienda biodinamica che a Reggio Emilia accoglie giovani tossicodipendenti impegnati nella produzione. Un artista a 360° che non finisce mai di stupire come ha dimostrato in tutti questi anni di carriera, molto prolifica e propositiva perchè «… Mi piace l'idea che ci sia ancora la possibilità di produrre tanta emozione, di condividerla, di avere come collante le canzoni che continuano ad avere un potere nonostante siano un po' maltrattate, regalate, fatte ascoltare in tutte le salse e ovunque. Vedere la gente cantare le canzoni ai concerti è un miracolo: ci devi lavorare per farlo e questo mi fa essere ottimista sul presente... ».

Ligabue salirà sul palco dell'Arena della Vittoria di Bari, per l'ultima tappa italiana di "Mondovisione Tour Stadi 2014" che regalerà emozioni e tanta buona musica.
Bartolo Carbone
Ligabue in concerto a BariLigabue in concerto a BariLigabue in concerto a BariMondovisione TourPalco Mondovisione TourPer sempreLigabue in concerto a Bari
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.