Enzo Quarto
Enzo Quarto
Eventi e cultura

Libriamoci: lettura “a voce alta”

Il giornalista Enzo Quarto incontra gli studenti

Grande interesse attorno alla quarta edizione di "Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole 2017" che la Direzione del Centro per il libro e la lettura ha organizzato con lo scopo di promuovere la lettura "a voce alta" nelle scuole. L'iniziativa condivisa dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e accolta con vivo interesse dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che quest'anno ospiterà la manifestazione nelle aree culturali di appartenenza. L'invito del Ministro Dario Franceschini è rivolto a tutti i Direttori dei Poli Museali ai quali si chiede di aderire all'iniziativa prendendo contatti con le scuole, con scrittori, con le personalità del mondo della cultura e delle istituzioni, attori, speaker radiofonici che porteranno gratuitamente il loro contributo come voci recitanti rese ancor più comunicative ed efficaci dalla cornice insolita degli ambienti museali, aree archeologiche e castelli. Il Polo Museale della Puglia auspica un consenso generale anche in considerazione dell'aumento della visibilità che i siti sparsi sul territorio potranno ricevere dall'adesione all'iniziativa. Il Polo Museale della Puglia, il Museo Archeologico Nazionale Palazzo Sinesi, il Museo dei Vescovi e l'Ufficio per le Comunicazioni sociali, hanno organizzato un incontro-dibattito in calendario lunedì 23 ottobre 2017, alle ore 10,30 presso la sala conferenze "Oasi Mons. F. Minerva", via Muzio Scevola nr.20 a Canosa di Puglia(BT) con la partecipazione degli studenti del Liceo Scientifico "E. Fermi" per gli approfondimenti sul tema trattato nel libro "La Comunicazione è relazione". Per l'occasione interverranno:l'autore Enzo Quarto, giornalista RAI, referente regionale dell'Unione Cattolica Stampa Italiana e Mons. Felice Bacco, direttore dell'Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali. Al termine sarà possibile visitare il Museo Archeologico Nazionale "Palazzo Sinesi" ed il "Museo dei Vescovi", tra i luoghi scelti per la IV Edizione di "Libriamoci. Giornata di lettura nelle scuole" per avvicinare i più giovani alla bellezza della lettura.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.