Concerto del M° Gaia Laforgia
Concerto del M° Gaia Laforgia
Eventi e cultura

Le emozioni della chitarra di Gaia Laforgia a S. Leucio

Concerto benefico del Rotary Club Canosa

Le suggestive atmosfere notturne del sito archeologico della "Basilica di San Leucio" di Canosa di Puglia (BT), immersa nei profumi degli ulivi secolari, hanno fatto da cornice al concerto di chitarra classica tenuto sabato scorso dal M°Gaia Laforgia, Socia del Rotary Club Canosa. La manifestazione musicale è stata organizzata nei dettagli dal Rotary Club di Canosa con il Patrocinio del Comune e la collaborazione dell'International Inner Wheel di Canosa di Puglia e della Fondazione Archeologica Canosina. All'evento erano presenti l'Assistente della Governatrice del Distretto 2120 Elisabetta Papagni, il Presidente del Rotary Club di Trani Francesco De Corato, il Presidente del Rotary Club di Barletta Felice Bonadies, la Presidente dell'International Inner Wheel Maria Petroni, il Presidente della Fondazione Archeologica Canosina Sabino Silvestri, autorità civili e militari ed i soci dei club Rotary vicinori. La location particolare come quella del "Parco Archeologico di S. Leucio" opportunamente illuminato per l'happening musicale, ha arricchito con le sue bellezze, davvero uniche, il successo ottenuto dalla chitarrista Gaia Laforgia, a suon di applausi, la chiara testimonianza della bravura di una esecutrice ampiamente riconosciuta non solo in ambito nazionale ma europeo.

La Presidente del Rotary Maria Teresa Pellegrino dopo aver salutato le autorità e gli ospiti e ringraziato tutti gli intervenuti, ha illustrato le finalità del Rotary ed in particolare dell'evento. """Il Rotary è la più grande associazione di service al mondo. - ha dichiarato la Presidente del Rotary Maria Teresa Pellegrino - Il Rotary è soprattutto amicizia e condivisione, premesse necessarie per meglio servire e senza le quali è difficile operare, trasformare, crescere. Il Rotary è servizio gratuito, è attenzione a tutto ciò che ci circonda, al territorio, alle necessità di chi ci è prossimo e non solo. Grazie al sostegno della Rotary Foundation e al ricavato della vendita dei biglietti, sarà possibile acquistare una cabina silente per audiometria da dotare l'ambulatorio di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Civile di Canosa di Puglia, di cui si avvertiva da tempo la necessità.""". La serata si è conclusa con un rinfresco ed una piacevole passeggiata nel Parco Archeologico di San Leucio con la guida turistica Renato Tango che con chiarezza e competenza ha illustrato la storia ultramillenaria del luogo di rilevante pregio storico, paesaggistico e culturale.
Concerto del M° Gaia LaforgiaConcerto del M° Gaia Laforgia
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.