Bari Saletta dell'Auditorium Nino Rota
Bari Saletta dell'Auditorium Nino Rota
Eventi e cultura

Le Creatività Musicali dei Musicisti

Il progetto istituzionale del M°Vitaliano Iannuzzi

Cresce l'attesa per "Le Creatività Musicali dei Musicisti" il leitmotiv della kermesse della durata di tre giorni che si terrà il 18 novembre, l'11 e 21 dicembre 2017 e vedrà in veste di esecutori i docenti e gli studenti del Conservatorio di Musica "Niccolò Piccinni" di Bari – Istituzione di Alta Formazione Artistica e Musicale facente parte dell'AEC (Association Europèenne des Conservatoires). Le "Esecuzioni Musicali" saranno impreziosite da "Diapositive di carattere storico-fotografico" opportunamente commentate dal referente del Progetto Istituzionale, il canosino M° Vitaliano Iannuzzi, titolare della Cattedra di Pianoforte Principale- presso il Conservatorio di Musica "N. Piccinni" di Bari. """Per la prima volta nella storia della massima istituzione musicale barese i protagonisti delle tre serate saranno, attraverso le composizioni musicali e non solo, i Direttori che si sono prodigati nel corso degli anni, a porre sempre più in evidenza con la collaborazione di docenti illuminati, la diffusione della musica a tutti i livelli. Saranno eseguite musiche di: Pasquale La Rotella, Nino Rota, Giovanni Antonioni, Ferdinando Sarno, Gianpaolo Schiavo. Il periodo storico esaminato parte dall' anno 1925 per concludersi ai giorni nostri.""". - Ha dichiarato il M° Vitaliano Iannuzzi nella presentazione del progetto "Le Creatività Musicali dei Musicisti" che hanno diretto il Conservatorio di musica "Niccolò Piccinni" di Bari, promosso con un manifesto in lingua italiana, inglese e cinese per la prima volta nel contesto musicale del capoluogo pugliese """ed è per me una grande soddisfazione che condivido con tutti i miei studenti provenienti da ogni parte del mondo.""" - Ha concluso il M° Vitaliano Iannuzzi impegnato negli ultimi dettagli per lo svolgimento della kermesse musicale che avrà luogo nella Saletta dell'Auditorium "Nino Rota", recentemente inaugurato, in un connubio "Esecuzione Musicale – Fonte Storica", un modus-operandi tipico della sua didattica che nel corso degli anni accademici si è sempre più affermata ed apprezzata.
Le Creatività Musicali dei Musicisti
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.