La Salvia Banfi
La Salvia Banfi
Vita di città

Le chiavi di Canosa a Lino Banfi

La Salvia:"Grazie ad un concittadino che ha fatto così tanto per la nostra città"

Grande festa a Canosa per la consegna delle chiavi della città a Lino Banfi. Il sindaco Ernesto La Salvia ha consegnato il riconoscimento nelle mani del noto attore nel corso della manifestazione "Stasera Lino", che si è tenuta il 23 febbraio al teatro comunale "Raffaele Lembo" di Canosa. L'evento, che ha visto la partecipazione di un folto pubblico, è stato organizzato dall'Assessorato allo Spettacolo del Comune di Canosa. "Abbiamo vietato a Lino Banfi di ringraziarci – ha affermato il primo cittadino, Ernesto La Salvia -, perché riteniamo che abbia fatto per Canosa e per il nostro territorio molto di più di quanto Canosa non abbia fatto per lui. Chi deve dirgli infinitamente grazie siamo noi e la nostra gente. Grazie ad una persona che rappresenta oramai, con quello che ha fatto, una maschera buona e condivisibile della nostra meridionalità, che però non ci prende in giro, non ci offende, non è mai volgare. Piuttosto simpaticamente è vicina ai piccoli vizi della nostra gente". "Grazie Lino – ha detto il primo cittadino nel corso della cerimonia - . Grazie alla tua grande professionalità, al tuo estro, alla tua grande creatività. Siamo onorati di conferirti le chiavi della città".

Sul palco del Teatro comunale "Raffaele Lembo" sono intervenuti anche Rosanna Banfi e il comico Santino Caravella, reduce dal programma "Made in Sud". È stato conferito, inoltre, il premio "Maschera di Banfi al cabaret", giunto alla terza edizione. "Una serata grandiosa che mi rende orgoglioso della mia città – ha dichiarato l'assessore allo Spettacolo Elia Marro -. Abbiamo coinvolto per l'evento i rappresentanti di tutte le associazioni cittadine, circa sessanta. Presenti anche i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione e l'Amministrazione tutta, oltre ad esponenti politici regionali e rappresentanti delle Forze dell'Ordine. Un evento che ha attratto l'attenzione della stampa regionale e che ha avuto come principale obiettivo quello di ringraziare un concittadino che ha contribuito a rendere grande la nostra città. Lo stesso Banfi ha dichiarato ieri pomeriggio, in visita al Palazzo Sinesi, di aver parlato così tanto di Canosa ad Alberto Sordi, da indurlo a far visita alla nostra città. Sono davvero felice di aver collaborato per la buona riuscita di un evento che, grazie a Lino Banfi e all'entusiasmo di tutti i canosini, resterà nella storia della nostra città".
Ufficio Stampa:Francesca Lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.