Silvestri Mancini
Silvestri Mancini
Politica

La salute dei cittadini è al primo posto

Firmato il patto a non costruire discariche


Non ci poteva essere giornata più appropriata come quella di quest'oggi per porre una questione importante e delicata sotto gli occhi della cittadinanza dei comuni di Minervino Murge, Canosa di Puglia e paesi limitrofi. Il 5 giugno, in occasione della Giornata mondiale dell'ambiente (World Environment Day - WED), Lalla Mancini, sindaca di Minervino Murge(BT) ed il candidato sindaco del Centro Destra, Sabino Silvestri con tutti i rappresentanti della coalizione, firmano un patto che è un accordo a non costruire discariche nel territorio delle due città. Una piazza gremita di cittadini, in attesa di risposte sul problema delle discariche da parte dei protagonisti di questa campagna elettorale, risposte che sono arrivate puntuali, convincenti e dirette."Nessuna polemica con i miei avversari politici", dice Sabino Silvestri: "perché io sono fatto così, io sono i fatti io sono un altra storia, sono leale e corretto è questo è il mio stile. Basta" –continua il candidato sindaco del Centro-Destra- "basta con questa storia vecchia. Le discariche risalgono agli anni 1990 ora non se ne possono più costruire. La sindaca di Minervino accoglie consensi dalla piazza con prolungati applausi quando dice che "la salute dei cittadini è al primo posto" e che ormai "le discariche sono obsolete siamo rimasti solo noi al sud a parlarne. In tutta Europa non si parla piu di discariche è un sistema ormai vecchio perché dobbiamo parlarne solo noi del sud. Basta alziamo la testa. Bisogna incentivare la raccolta dei rifiuti porta a porta che e l'unico sistema di raccolta dei rifiuti che consente il rispetto del nostro ambiente. Ma qui siamo noi che ci dobbiamo educare ed educarci alla differenziata. Si parla di resilienza che è la capacità dell' ambiente a rinascere, a riprendere il suo naturale cibo dopo una calamità che lo ha messo alla prova, lo ha distrutto". Il candidato sindaco Sabino Silvestri ha dato chiare ed inequivocabili risposte su un argomento che l' ha fatta da padrone in questa campagna elettorale. Un patto concretamente firmato perché "bisogna da subito, iniziare a fare senza perdere tempo in polemiche. Io sarò il sindaco del fare perché è necessario fin da subito iniziare a lavorare senza perdere tempo" - aggiungendo - "quello che voi volete lo voglio anch'io". Interminabili applausi ad un candidato sindaco, ad un uomo di stile, una persona leale che ha lasciato la piazza entusiasta. Tanti gli abbracci e le strette di mano per Sabino Silvestri e Lalla Mancini al termine della serata in vista dell'appuntamento dell'11 giugno quando i cittadini voteranno all'aperto il proprio sindaco.Prossimo appuntamento è in calendario mercoledì 7 giugno alle ore 20,30, in Piazza Padre Antonio Maria Losito dove Sabino Silvestri e tutti i candidati della coalizione di Centro – Destra torneranno sulla zona 167, per parlare delle cose da fare per Canosa e in particolare per quella zona di città.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.