Relazione d'aiuto
Relazione d'aiuto
Bandi e Concorsi

La relazione d’aiuto

Un corso per formare i volontari nella gestione delle situazioni emotivamente complicate

Il 14 e 16 Ottobre alle ore 16:00, il CSV San Nicola organizza per le associazioni di volontariato il corso di formazione "La relazione d'aiuto", tenuto dalla docente Sabrina Di Giacomo. Un intervento di supporto mirato allo sviluppo del sé, in grado di orientare la persona nelle situazioni difficili, come sta accadendo in questi tempi di pandemia che mettono a dura prova la nostra emotività. Il mondo del volontariato è chiamato in prima linea a fronteggiare situazioni di emergenza, infatti, i primi a intervenire, spesso, sono i volontari che si ritrovano a dover gestire situazioni emotivamente complicate. Il corso di formazione ha l'obiettivo di fornire ai volontari le conoscenze fondamentali per gestire tali situazioni difficili. La parola "aiuto" indica l'impegno di colui che si prende cura dell'altro per emanciparlo dai condizionamenti che lo rendono prigioniero. Obiettivi del corso: acquisire consapevolezza del ruolo delle proprie emozioni per fronteggiare quelle altrui; conoscere le diverse tipologie di relazioni che si possono instaurare con l'utente; gestire correttamente le emozioni spiacevoli e di valenza negativa nei rapporti con utenti, familiari e colleghiIl corso ha la durata di 6 ore in due sessioni e si tiene solo in modalità webinar. Il corso è gratuito e prevede una partecipazione massima di 45 volontari. Maggiori informazioni:staffformazione@csvbari.com
Il corso è rivolto agli ETS della provincia di Bari e dei comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa di Puglia, Minervino Murge, Spinazzola e Trani.
  • Albo volontari
Altri contenuti a tema
Albo volontari del Comune di Canosa Albo volontari del Comune di Canosa Pubblicato avviso per l'istituzione
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.