2017 Salvatore Negro Assessore Welfare
2017 Salvatore Negro Assessore Welfare
Amministrazioni ed Enti

La Puglia in lutto: deceduto l’assessore Negro

Il cordoglio di Emiliano

"La scomparsa di Totò Negro è un dolore immenso per me. Ci ha lasciato un uomo mite, onesto, generoso e competente, protagonista di tante battaglie a difesa della Puglia e dei pugliesi. Un compagno di lavoro straordinario, che ti entusiasmava. Soprattutto, aveva una sensibilità che gli consentiva di comprendere da Assessore al Welfare anche le situazioni più complicate. Questa sensibilità umana ovviamente aggrava il dolore di tutti quelli che lo hanno conosciuto. Ha servito questa Regione con fedeltà e anche con felicità, perché era molto felice di svolgere un ruolo, in realtà difficile, di star dietro all'infinita serie delle sofferenze umane. È stato, insieme agli uffici competenti il padre del Red, il reddito di dignità. Sono certo che i valori che Totò ha contribuito a trasmettere con la sua testimonianza e il suo impegno civile non verranno dimenticati. A nome mio personale, della Giunta Regionale e dell'intera comunità pugliese, esprimo alla famiglia Negro, ai collaboratori dell'Assessorato al Welfare e agli amici dell'UDC i sentimenti della mia sincera partecipazione al loro dolore". Sono le parole di cordoglio del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano per la scomparsa dell'assessore al Welfare Salvatore Negro, venuto a mancare all'età di 64 anni. Nato il 2 gennaio 1953 a Muro Leccese, dove risiedeva, laureato in architettura, Salvatore "Totò" Negro ha iniziato la carriera politica nella Democrazia Cristiana, eletto nel 1980 nel Consiglio comunale della sua città, di cui è stato sindaco per due mandati, dal 1995 al 2004. Nel 2010 ha avviato l'esperienza in Consiglio regionale, con l'elezione nelle liste dell'Unione di Centro. Fino al termine della legislatura ha presieduto il Gruppo consiliare, partecipando anche all'attività delle commissioni consiliari allo sviluppo economico ed ai servizi sociali. L'impegno in materia sociale è continuato nella decima legislatura regionale. Confermato nella circoscrizione di Lecce, nella lista I Popolari, ha assunto la responsabilità dell'Assessorato al welfare, benessere sociale e pari opportunità nella Giunta Emiliano..

A nome del Gruppo consiliare Art.1-Mdp, il consigliere regionale Ernesto Abaterusso esprime:""" profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Totò Negro. Una notizia che ci rattrista molto e che lascia in tutti noi un profondo dolore. Con lui la Puglia perde oggi un assessore valido, un uomo di spiccata intelligenza, una figura di politico e amministratore appassionato che ha sempre messo al servizio del territorio e dei cittadini il suo impegno e le sue competenze. La morte di Totò Negro lascia dunque un vuoto difficile da colmare, sia dal punto di vista umano che lavorativo. Ai familiari esprimiamo in questo momento di grande tristezza e dolore tutta la nostra vicinanza""".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.