Percoca Ardillo
Percoca Ardillo
Eventi e cultura

La percoca a prova di quiz

Il ritorno di Cosmanna Ardillo in TV

La percoca è una varietà della pesca. Ebbene si, la percoca è stata oggetto di quiz a "Caduta libera", condotto da Gerry Scotti su Canale 5. Sarà stato un caso o una coincidenza per la presenza come concorrente della canosina Cosmanna Ardillo tornata in TV dopo che in passato si è qualificata sesta a Miss Italia nel 1998 ed è stata 'Letterina' di 'Passaparola' negli anni 2002-2003, sempre con Gerry Scotti, in veste di presentatore. "Un tuffo nel passato", il leit motiv di domenica scorsa in TV a "Caduta Libera", il quiz con Gerry Scotti che ha ospitato alcune delle letterine storiche di "Passaparola", un gioco a premio televisivo della fascia preserale, presentato dal 1999 al 2006 su Canale 5. Un programma basato fondamentalmente sulla conoscenza delle parole della lingua italiana e sulla cultura generale, suddiviso nelle prove di : paroliere musicale, parole in gabbia, promossi o bocciati, le parole impossibili. Un ritorno positivo in Tv per di Cosmanna Ardillo che prima di rispondere alla domanda sulla percoca ha riabbracciato le amiche del passato sul piccolo schermo e parlato con Gerry Scotti di quello che fatto dopo aver abbandonato i riflettori, preferendo l'azienda familiare specializzata nella produzione di software e nella fornitura di servizi informatici e dedicarsi a tempo pieno alle cure amorevoli dei due bimbi. Lo splendido sorriso di Cosmanna Ardillo nella risposta sulla percoca, frutto tipico dell'agro di Canosa di Puglia, una particolare variante della pesca, morbida e succosa, nonché fonte di sostanze come fibre, vitamine e sali minerali che non ha un alto contenuto calorico, e può essere mangiata anche in quantità. Un autentico spot per la promozione della percoca e dell'agricoltura andato in onda domenica su Canale 5 con un testimonial d'eccezione come Cosmanna Ardillo che ha dato sfoggio della sua bravura rispondendo con scioltezza alle domande di Gerry Scotti che conosce e parla bene il dialetto canosino, sciorinando espressioni in vernacolo durante la trasmissione, leader del preserale sul pubblico attivo con il 20.89% di share e con 3.911.000 spettatori totali.
Bartolo Carbone
Cosmanna ArdilloCaduta liberaCosmanna Ardillo a "Caduta Libera"Gerry ScottiLetterine a Caduta Libera
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.