Imbrici
Imbrici
Politica

La Festa del 25 Aprile è anche accoglienza e solidarietà

L'evento voluto da Antonio Imbrici, candidato sindaco del centrosinitra

Anche a Canosa di Puglia(BT) si è onorata la ricorrenza del 25 Aprile Festa di Liberazione con l'evento musicale fortemente voluto. dal candidato Sindaco del centrosinistra, Antonio Imbrici, organizzando questa iniziativa in Corso San Sabino nei pressi del Comitato Elettorale. Protagonisti della serata le giovanissime band musicali canosine che si sono alternate suonando brani di ottima fattura e riscuotendo il consenso festoso del numeroso pubblico accorso. Fra una band e l'altra, alcuni brevi interventi sul significato della Resistenza ancora attuali, fondanti della nostra democrazia e imprescindibili per le nostre future generazioni. Toccanti sono state le testimonianze di profughi provenienti da terre lontane e scappati dalla guerra e dalle discriminazioni religiose. La Festa del 25 Aprile è anche accoglienza e solidarietà. Guest star della serata canora, il concittadino Gerardo Tango che si è fatto apprezzare a livello nazionale per le sue qualità cantautoriali. Infine l'atteso intervento del dottor Antonio Imbrici che ha richiamato i grandi ideali della lotta partigiana e le idee di compatrioti come Ernesto Rossi e Altiero Spinelli che nel Manifesto di Ventotene, pur provati dalle sofferenze del nazifascismo, hanno donato alle future generazioni le linee guida per un Europa libera e unita. Linee guida che poi hanno trovato espressione nella Carta dei Diritti fondamentali dell'Unione Europea in cui, i concetti di dignità umana e solidarietà hanno integrato i principi di libertà e uguaglianza già accolti nella Carta Costituzionale. "Ancora oggi dobbiamo resistere e reagire positivamente" - Ha riferito Antonio Imbrici, - "Poiché in chiave pseudo-moderna ancora oggi si affacciano nuovi fascismi sotto diverse spoglie che mettono in pericolo tutto il patrimonio di valori ereditato e costruito dalla lotta partigiana in poi. Queste sono le idee che anche a Canosa" - ha concluso il Candidato Sindaco Imbrici, - "saranno fondanti per la nostra azione se avremo la possibilità di governare la nostra Città".
Canosa:La Festa del 25 AprileCanosa:La Festa del 25 AprileCanosa:La Festa del 25 AprileCanosa:La Festa del 25 AprileCanosa:La Festa del 25 Aprile
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.