Castel del Monte
Castel del Monte
Eventi e cultura

La domenica ai Castelli e ai Musei animati.

Iniziative culturali in Puglia

Nell'ambito dell'iniziativa ministeriale "Una domenica al Museo" con ingresso gratuito nei luoghi della cultura statali, Nova Apulia, concessionaria del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo, rinnova il suo invito attraverso il progetto "Puglia, i Castelli e i Musei animati" con laboratori ludico – didattici e visite guidate e animate.

Per tutta la giornata di domenica 1 marzo le guide turistiche di Nova Apulia, abilitate e accreditate presso le competenti Soprintendenze, effettueranno visite guidate al costo agevolato di € 2,50 a persona nei seguenti luoghi della cultura: Castel del Monte, Castello Svevo di Bari, Castello Svevo di Trani, MARTA - Museo Nazionale Archeologico di Taranto, Museo Archeologico e Castello di Gioia del Colle, Museo e Parco Archeologico Nazionale di Egnazia.

Per i più piccoli, invece, iniziative e attrattive nei Castelli di Trani, Bari e Castel del Monte con i laboratori didattici: "Chi ha paura del drago", "Non solo cavalieri. Il Medioevo delle arti e dei mestieri" e "Scoprire e giocare a Castel del Monte", per esplorare gli antichi manieri e imparare la storia divertendosi. Tra gli scopi principali di queste attività programmate, rientra quello di sensibilizzare i bambini verso le ricchezze culturali presenti sul territorio in cui vivono per avvicinarsi e conoscere meglio la storia millenaria.
Puglia, i Castelli e i Musei animati
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.