San Matteo Patrono Guardia di Finanza
San Matteo Patrono Guardia di Finanza
Vita di città

La comunità incontra la Guardia di Finanza

Sarà donato il rilievo di S.Matteo

Come da tradizione che si rinnova anche quest'anno, Pasquale Patruno e lo scultore Nunzio Leone, due cittadini impegnati socialmente attraverso iniziative culturali, hanno organizzato a Canosa di Puglia(BT) una cerimonia religiosa nel corso della quale sarà benedetto il rilievo in tufo di S. Matteo, Patrono della Guardia di Finanza e poi donato al Comandante delle Fiamme Gialle di Barletta. La cerimonia, con inizio alle ore 19,00 di mercoledì 28 settembre, avrà luogo presso la Chiesa di Gesù Liberatore, in Via Sergente Maggiore Nicola Capurso nr.1, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose e della comunità parrocchiale retta da Don Vito Miracapillo. """A nome di tutta la comunità residente a Canosa Alta, che rappresento, – esordisce Pasquale Patruno nel comunicato di presentazione dell'evento – porto a conoscenza che continuiamo nel nostro percorso di avvicinamento alle istituzioni, attraverso questi incontri di confronto e condivisione. Quest'anno abbiamo deciso di rendere omaggio alla Guardia di Finanza per il proficuo lavoro svolto a Canosa di Puglia, per aver saputo instaurare un rapporto costante e di vicinanza con la popolazione, nel rispetto della legalità e della sicurezza. Per l'occasione sarà donato il rilievo in tufo di S.Matteo realizzato dall'amico scultore Nunzio Leone che ha dedicato molto tempo per portare a termine l'opera scolpita a mano, facendo del suo meglio per ben figurare come ha fatto negli anni scorsi e nella quotidianità grazie alla sua grande passione per l'arte della scultura, davvero unica ed interessante, da tramandare alle giovani generazioni. L'incontro di mercoledì sarà il modo migliore per dimostrare il nostro sostegno e la nostra solidarietà alle forze dell'ordine,ed in particolare agli uomini della Guardia di Finanza che ogni giorno in silenzio fanno un lavoro straordinario in città" . La Santa Messa sarà in onore di "San Matteo", la cui festa liturgica cade il 21 settembre, che da pubblicano addetto alla riscossione dei tributi per l'invasore romano, abbandonò la sua funzione per diventare Apostolo di Gesù ed evangelista del suo messaggio.
La cittadinanza è invitata
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.