Don Davide Banzato
Don Davide Banzato
Eventi e cultura

La Cattedrale di S.Sabino su Rete4

“I viaggi del cuore” di domenica mattina

Occhi incollati alla TV a partire dalle ore 9,20 di domenica 19 novembre e dopo la Santa Messa, intorno alle ore 10.50, per seguire il programma "I viaggi del cuore" presentato da don Davide Banzato su Rete4 che conduce i telespettatori alla scoperta dei santuari e dei luoghi di spiritualità, italiani e non, insieme a Chiara Amirante e ad esperti giornalisti e scrittori di fama. Una trasmissione interessante e di buona informazione che raccoglie e documenta le storie degli uomini e delle donne diventati santi in questi luoghi, attraverso le testimonianze di pellegrini, fedeli e devoti. Per questa domenica, le telecamere di Rete4 saranno puntate sulla Cattedrale di San Sabino di Canosa di Puglia(BT) edificata in età longobarda (VII-VIII secolo) per volere del duca Arechi II, dopo l'abbandono dei siti paleocristiani di San Leucio e San Pietro. Dedicata inizialmente ai Santi Giovanni e Paolo, fu intitolata a San Sabino il 7 settembre 1101, ad opera di Papa Pasquale II e riconosciuta come Cattedrale nel 1916 da Papa Benedetto XV, fermo oppositore della prima guerra mondiale. Da non perdere il programma "I viaggi del cuore" che va in onda la domenica mattina su Rete 4 con don Davide Banzato conduttore-autore insieme ad Antonio Sellitto e al produttore Elio Angelo Bonsignore sviluppando nei dettagli, gli approfondimenti religiosi e culturali molto seguiti dal pubblico.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.