Concerto
Concerto "Omaggio a Verdi"
Appuntamenti

La Befana in piazza: oggi il concerto “Winter show”

Sul palco ci saranno Marco Ligabue, i Terraross, Kekko, Celentanoide, e i dj e speaker di Radionorba

La Befana in piazza: il concerto "Winter show" spostato al 6 gennaio; sul palco ci saranno Marco Ligabue, i Terraross, Kekko, Celentanoide, e i dj e speaker di Radionorba

Si terrà il 6 gennaio il concerto "Winter show" previsto per capodanno, e spostato al giorno dell'Epifania a causa della neve. Festa doppia, quindi, per la città di Canosa, che celebrerà a suon di musica l'arrivo del nuovo anno e della befana in piazza Vittorio Veneto, a partire dalle 19.00.
La manifestazione è realizzata dall'agenzia di spettacolo "MusicArt Management" di Carlo Gallo, e promossa dal Comune di Canosa di Puglia e dalla Pro Loco.
Tantissimi sono gli ospiti a sorpresa, molti artisti del mondo musicale e televisivo: da Marco Ligabue, ex leader dei Rio band pop rock, cantautore impegnato in progetti di salvaguardia dell'infanzia e tutela dei diritti dei minori, ai dj e speaker di Radionorba, Benny Bolognino e Kevin. Non solo. Ci saranno anche i "Terraross", gruppo tarantino che proporrà la pizzica e tarantelle, all'insegna della musica tradizionale pugliese. Sul palco anche Kekko, reduce a "Io Canto", in onda su Canale 5, e Celentanoide, comico e sosia di Celentano.
"La città di Canosa festeggerà in piazza Vittorio Veneto sia l'arrivo del nuovo anno che l'Epifania con un grande spettacolo – ha ribadito il sindaco, Ernesto La Salvia -. Il nostro scopo è quello di fare ritrovare nella piazza principale della città le famiglie canosine. Dopotutto, non facciamo uno spettacolo solo per far divertire, ma soprattutto per incontrarci, tutti insieme, ad onta "della crisi" e del pessimismi: siamo una comunità, fieri di ripopolare, in uno dei momenti importanti dell'anno, la piazza simbolo della cittadina".
"Ognuno di noi ha bisogno di leggerezza, soprattutto in questo periodo dell'anno: dobbiamo ribadire la volontà dell'Amministrazione comunale di fornire alla città occasioni di svago e aggregazione – ha confermato Sabino Facciolongo, assessore alla Cultura e Spettacolo -. Grazie alla opportuna e strettissima collaborazione con la Pro Loco, celebreremo insieme, con un po' di ritardo, le festività natalizie. Il caso ci ha portati a dover posticipare il tutto all'Epifania, termine di derivazione greca che significa "mi rendo manifesto". Speriamo che questo sia di buon auspicio per tutti".
"Questo evento a Canosa è un momento di distensione, conforto e fiducia per tutti – ha detto Marco Augusto Silvestri, assessore alle Politiche giovanili -. In particolare, l'Amministrazione comunale promuovendo questa iniziativa, ha pensato ai giovani e ai giovanissimi, chiedendo loro energia ed entusiasmo per dare una forte scossa alla città; ne abbiamo davvero bisogno".
"Sarà una manifestazione indubbiamente molto apprezzata dalla cittadinanza –ha aggiunto Maddalena Malcangio, assessore alla Promozione turistica-, in particolare tra i giovani, non solo canosini, ma anche delle città limitrofe. Avremo modo, così, di registrare dati essenziali sul turismo e capire le dinamiche e gli interessi che mobilitano turisti e forestieri a partecipare a tali eventi'.
"Siamo riusciti a realizzare un'offerta di appuntamenti natalizi davvero ricco – ha detto Anna Maria Fiore, presidente della Pro Loco - grazie alla sinergia con l'Amministrazione comunale in primis, ma anche con le associazioni del territorio: con il Presepe Vivente, Vespa Club, Unesco, Fidapa, Avis, l'Associazione Imprenditori d'arte e di Cultura, e non ultimi tutti gli imprenditori di Canosa, che hanno finanziato le nostre iniziative: in primo luogo la Banca di Credito Cooperativo di Canosa. Ringrazio di cuore tutti e spero che la collaborazione prosegua e si rafforzi nel 2015, per il bene della nostra città".
"Siamo molto orgogliosi di realizzare questo evento per la nostra città – ha detto Carlo Gallo -. La Music Art Management che opera da oltre vent'anni da Canosa, dove ha sede, ha acquisito un'esperienza riconosciuta da tutti nell'organizzazione di eventi di piazza. Quest'anno oltre il concerto che si terrà a Canosa abbiamo realizzato anche l'Alba dei Popoli di Otranto e concerti in piazza a Giovinazzo, Manduria e Miragica. Per l'evento di Canosa ci siamo impegnati nell'allestire un cast artistico di prim'ordine che vede la partecipazione di Marco Ligabue, dei Terraross, di Kekko di Io Canto e di Celentanoide, sosia di Adriano Celentano, oltre ai dj e speaker di Radionorba. Riteniamo che sarà un evento che soddisferà i gusti di un pubblico vario quale quello che partecipa a questi avvenimenti".

Ufficio Stampa Comunale

Francesca Lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.