Eleonora Pepe
Eleonora Pepe
sport

Karate :bronzo per Eleonora Pepe

Gare caratterizzate dal caldo

Nei giorni 25 e 26 giugno scorsi si è tenuto a Lido d'Ostia il Campionato Italiano di kumite cadetti. La gara si è svolta nei migliori dei modi, nonostante sia stata impegnativa per i giovani atleti viste le sfavorevoli condizioni metereologiche. L'eccessivo caldo, infatti, ha sicuramente compromesso le capacità degli atleti, ma questo non ha impedito ai karateka pugliesi di ottenere buoni piazzamenti. Le soddisfazioni più grandi sono venute dai pesi più leggeri. La giovanissima Eleonora Pepe (Leone Foggia), non nuova a simili successi, ha conquistato il bronzo nella categoria -48kg. Ottimo anche il risultato di Daniel Russo, (Shotokan Karate Do Center Cerignola) quinto nei -50kg. I ragazzi pugliesi si sono comportati bene disputando una competizione impegnativa, a cui hanno preso parte centinaia di atleti. "A causa del caldo – commenta Salvatore Nastro, rappresentante federale – abbiamo assistito a una competizione un po' sottotono rispetto allo standard che offre questa categoria. Meglio l'arbitraggio anche perché la gara si è svolta in maniera molto veloce. Da evidenziare che sono stati premiati dalla Fondazione Matteo Pellicone, gli atleti più giovani, sia nei maschi che nelle donne, il tutto alla presenza della signora Pellicone".
Sara Perilli
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.