Presepe Vivente Canosa
Presepe Vivente Canosa
Appuntamenti

IX Edizione del Presepe Vivente di Canosa di Puglia

Si rinnova, l’emozione della nascita del Bambino Gesù. Si rinnova l'emozione ma anche la consapevolezza

Le rigide temperature di questi giorni ci fanno respirare ancor di più l'aria natalizia e con essa cresce l'attesa della IX Edizione del Presepe Vivente di Canosa di Puglia. I generosissimi volontari continuano attivamente i lavori nell'aerea presepiale di Costantinopoli che con il passare dei giorni assomiglia sempre più alla piccola Betlemme che, oltre duemila anni fa, accolse il Figlio di Dio.

Si rinnova, perciò, l'emozione ma anche la consapevolezza di realizzare un'opera che ha un alto significato religioso. Perciò si richiede a tutti i partecipanti di vivere l'evento con grande responsabilità così da trasmettere, a quanti verranno a visitarlo, la semplicità, la naturalezza, la povertà di quell'epoca che ha "accolto" il Bambino di Betlemme.

Continuano a giungere al Comitato organizzatore adesioni e consensi alla Manifestazione che si esprimono nella partecipazione attiva come figuranti ma anche nel sostegno della stessa. Anche quest'anno il Comune di Canosa di Puglia e la Provincia BAT non hanno fatto mancare il loro patrocinio e contributo, dimostrando di credere nell'evento e di apprezzare il sacrifico di tanti cittadini che operano per il bene comune.

Inoltre, anche le aziende e le attività locali, nonostante il periodo di crisi che si sta attraversando, continuano a dare fiducia ad una delle più belle manifestazioni che si realizzano nella nostra città.

Si riconferma la collaborazione con i media partners, quali, Canosaweb, Love Fm, La Gazzetta del Mezzogiorno, che gratuitamente divulgano notizie riguardanti il Presepe Vivente di Canosa di Puglia; con associazioni di volontariato quali O.E.R., Moto Club Rizzi, Moto Club Valle dell'Ofanto; con la ProLoco Canosa, la Fondazione Archeologica;

Il Comitato Presepe Vivente
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.