Shopping
Shopping
Eventi e cultura

Io Donna: poesia, arte, cinema e dibattito sulla condizione della donna nella società contemporanea

SPI Cgil Bat , Evento del 26 e 27 marzo a Barletta



Due giorni di full immersion nel mondo femminile, attraverso l'utilizzo di diversi strumenti di comunicazione: dalla poesia al cinema, dal dibattito all'arte. Questo è "Io Donna", l'iniziativa promossa dal Coordinamento Donne dello SPI CGIL di Barletta che dedica un ampio spazio di riflessione sulla condizione della donna nella società contemporanea.
A tutt'oggi, al di là delle dichiarazioni di principio, infatti, riteniamo che che il percorso per il raggiungimento della vera parità di genere sia ancora tutto in salita e irto di difficoltà.
L'appuntamento è per giovedì 26 e venerdì 27 marzo, alle ore 17, a Barletta nella Sala Atheneum, in via Madonna degli Angeli 29.
Il programma prevede, per giovedì 26, il monologo teatrale "Argomento Donna" di Maria Antonietta Di Bitonto e la proiezione del film "Norma Rae". Presenterà Maddalena Iodice coordinatrice SPI Cgil Bat, relazionerà Rosalia Delvecchio coordinatrice SPI Cgil Barletta.
L'appuntamento di venerdì 27 prevede invece la lettura dei versi di Paolo Polvani e la proiezione del film "Potiche – La bella statuina". Interverranno Francesca Castagnaro, psicologa e psicoterapeuta, Annetta Francabandiera, assessore comunale alla Politiche sociali e concluderà Filomena Principale Segretaria regionale SPI Cgil Puglia. Durante l'iniziativa sarà presentata la mostra di opere d'arte dello scultore Giacomo Gesmundo "I volti delle donne".
Invitiamo tutti a partecipare.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.