Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco
Amministrazioni ed Enti

Interventi per la nuova caserma dei vigili del fuoco

Riunione in Prefettura

Quest'oggi si è svolta presso la Prefettura di Barletta Andria Trani una riunione avente ad oggetto il completamento degli interventi tesi alla costituzione della nuova caserma dei Vigili del Fuoco di Barletta. All'incontro, che fa seguito a numerosi altri sullo stesso argomento, presieduto dal Prefetto della Bat, Clara Minerva, hanno partecipato il Sindaco di Barletta, Pasquale Cascella, il Comandante Regionale dei Vigili del Fuoco, Salvatore Spanò, il Direttore dell'Agenzia del Demanio, Vincenzo Capobianco, il Direttore Amministrativo ed il Direttore del Dipartimento di prevenzione della Asl Bat, rispettivamente Giuseppe Nuzzolese e Ignazio Di Mauro ed il Presidente del Consiglio Notarile di Trani, Antonella Trapanese. L'integrazione del Piano triennale degli investimenti emesso dal Ministero dell'Economia e delle Finanze il 24 febbraio scorso ha infatti sbloccato la situazione relativa alla nuova sede del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Barletta e, nel corso di questo ultimo e produttivo incontro, sono stati messi a punto gli ulteriori adempimenti cui dare corso con ogni solerzia per il raggiungimento della realizzazione dell'opera. Sono stati pertanto affrontati il problema della sanificazione e dello sgombero dell'area destinata al Comando, dello spostamento degli Uffici veterinari lì presenti , della stipula dell'atto notarile di compravendita del suolo di proprietà comunale in favore dell'Agenzia del Demanio ed è stato predisposto l'Atto di Intesa che sarà a breve sottoscritto tra la Prefettura ed il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Ministero dell'Interno. E' stato quindi stabilito un cronoprogramma di tutte le attività ancora da svolgere.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.