Scrittore canosino Romolo Chiancone
Scrittore canosino Romolo Chiancone
Eventi e cultura

Incontro con l'autore: Romolo Chiancone all'UTE

Presenterà: “S…Fascination (“Io cangierò tua sorte”)”

Nell'ambito della programmazione degli incontri culturali organizzati dall'Università della Terza Età Sezione "Prof. Ovidio Gallo" di Canosa di Puglia(BT) è in calendario lunedì 4 aprile 2016, alle ore 19.00, la presentazione del romanzo intitolato "S…Fascination ("Io cangierò tua sorte")" con la partecipazione dell'autore Romolo Chiancone al terzo lavoro letterario. Sarà l'Auditorium dell'Oasi Arcivescovo Francesco Minerva, in via Muzio Scevola nr.20 a Canosa di Puglia (BT), ad ospitare l'happening, patrocinato dal Comune di Canosa di Puglia, con la collaborazione della Fondazione Archeologica Canosina Onlus e delle sezioni locali della Pro Loco, del Rotary Club e del Club per l' UNESCO.L'autore Romolo Chiancone, canosino di nascita e formazione, dopo la laurea in giurisprudenza si è trasferito in Veneto dove vive ormai da oltre quarant'anni. Dopo una brillante carriera in un grande gruppo bancario, da pensionato ha realizzato un suo grande sogno: si è inventato scrittore. Il suo nuovo romanzo prende le mosse nella penisola sorrentina per raccontare, poi, un'avvincente storia padovana. Secondo la migliore tradizione dell'autore, però, anche in questo romanzo sono numerose le pagine dedicate alla Puglia e in particolare a Canosa. In "S…Fascination", Cristina, single padovana, bancaria alla soglia della pensione ma ancora avvenente, durante una vacanza a Marina di Equa si imbatte in Lorenzo, fascinoso artista trevigiano che, novello Don Giovanni, le dichiara solennemente: "Io cangierò tua sorte". Questo incontro cambierà il corso dell'intera vacanza, e non solo, al punto che Cristina elaborerà e metterà in atto un programma per cercare di rimettere ordine nella sua vita. Un programma affrontato inizialmente da sola e poi con l'aiuto di Primo, compagno delle scuole medie, nel frattempo divenuto affermato psicoterapeuta.

La cittadinanza è invitata
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.