Giuseppe Mario Tomaselli
Giuseppe Mario Tomaselli
Politica

Il nostro impegno fattivo e reale per Canosa

La parola a Giuseppe Tomaselli di “Città Protagonista”

Ultime giornate di campagna elettorale, in dirittura d'arrivo del ballottaggio di domenica 25 giugno, dalle ore 07,00 alle ore 23,00 a Canosa di Puglia(BT), nel testa a testa tra il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Roberto Morra e il candidato sindaco della coalizione di Centro-Destra, Sabino Silvestri che incontrerà la cittadinanza in un pubblico comizio in piazza Padre Antonio Maria Losito a partire dalle ore 20,00 di giovedì 22 giugno. per il rilancio di Canosa e di Canosa Alta. Per l'occasione, è intervenuto il coordinatore della lista civica Città Protagonista, Giuseppe Mario Tomaselli, a sostegno del candidato sindaco Sabino Silvestri partendo dall'analisi del voto dell'11 giugno prima del ballottaggio : """A titolo personale sono rimasto sorpreso del risultato elettorale per l'affetto dimostrato dagli amici nei miei confronti dopo 30 anni di assenza da Canosa ed aver speso solamente € 37,50 , ne è testimone il tipografo.""" Esordisce così Giuseppe Mario Tomaselli candidato di "Città Protagonista" alle amministrative comunali di Canosa, entrando poi nel merito del risultato dell'11 giugno scorso:"""Siamo soddisfatti del nostro risultato elettorale, essendo una lista per lo più composta da persone provenienti dalla società civile, crediamo di aver ottenuto un buon risultato. Il nostro scopo era quello di dimostrare che anche persone che non si sono mai impegnate in politica, se si espongono in prima persona, come ci piace dire "se ci mettono la faccia" riescono ad ottenere un consenso. Un consenso che non deriva dall'effetto traino di un simbolo come può essere il voto dato ai candidati del movimento cinque stelle, ma dal fatto che abbiamo spiegato alla gente che il nostro impegno era fattivo e reale, che abbiamo deciso di sacrificare un po' del nostro tempo, per mettere le nostre competenze al servizio della comunità."""

Per quale motivo i canosini dovrebbero votare per il candidato sindaco di Centro Destra, Sabino Silvestri?"""Senza pensare di essere i salvatori della patria, né di essere gli unici che possano amministrare con correttezza la città, noi vogliamo marcare la nostra diversità, affermando che non abbiamo bisogno di tutoraggi politici che ci dettano l'agenda ma che essendo calati nella nostra realtà possiamo decidere autonomamente cosa è meglio per la nostra amata città. Se poi mi posso permettere una breve disgressione politica, personalmente penso che il problema del movimento cinque stelle è che non sia scalabile, mi spiego meglio. I movimenti politici devono essere gestiti in modo tale che ci possa essere ricambio, se ho delle idee mi propongo, se ottengo il consenso divento il leader del movimento. Nel movimento cinque stelle mi sembra che ci sia qualcuno che abbia comprato il pallone e che decide lui chi deve giocare, un po' come quando eravamo piccoli e c'era sempre il bambino che aveva il pallone e faceva giocare solo chi voleva lui""".

Un pronostico per il ballottaggio di domenica…"""Certamente noi speriamo di vincere al ballottaggio, anche perché da una analisi del risultato del voto una nostra vittoria consegnerebbe alla città un consiglio comunale dove la rappresentanza è molto più allargata mentre una nostra sconfitta consegnerebbe alla città un consiglio monocolore. Ed io sono sempre preoccupato quando non c'è pluralità di vedute. Buon ballottaggio""". L'appuntamento è alle ore 20,00 di giovedì 22 giugno, con il candidato sindaco della coalizione di Centro-Destra, Sabino Silvestri che terrà un pubblico comizio a Canosa Alta in piazza Padre Antonio Maria Losito per il rilancio di Canosa in attesa del ballottaggio.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.