Liceo Fermi - Prof. Giorgio
Liceo Fermi - Prof. Giorgio
Scuola e Lavoro

Il liceo "Fermi" è la "Miglior Pagina della Provincia BAT"

Premiato al concorso “NewsPaperGame”

Alla grande! Per dirla alla Banfi, la chiusura dell'anno scolastico 2016/17 per il Liceo "E.Fermi"di Canosa di Puglia(BT) diretto dalla professoressa Nunzia Silvestri che dopo aver girovagato l'Italia intera, ottenendo premi e riconoscimenti di prestigio riceve anche il meritato premio nel vicino capoluogo della Puglia. Nello splendido scenario del Teatro Petruzzelli di Bari, lo scorso 24 maggio, ha avuto luogo la cerimonia di premiazione della XVI Edizione del concorso "NewsPaperGame", indetto dal quotidiano "La Gazzetta del Mezzogiorno", diretto da Giuseppe De Tomaso. Dal 1928, "La Gazzetta del Mezzogiorno", vincitrice tra gli altri del Premio Diomede 2016, è il quotidiano più diffuso dell'Italia meridionale con 27mila lettori giornalieri che ha avuto la felice intuizione di portare "il giornale in classe e la scuola in prima pagina". Al progetto culturale dei grandi numeri e delle proficue attenzioni comunicative e mediatiche hanno preso parte: 28.000 studenti, 1700 docenti, 90 classi e 246 istituti di ogni ordine e grado delle regioni Puglia e Basilicata.

Nel corso dell'anno, sulle pagine cartacee de "La Gazzetta del Mezzogiorno", e on line attraverso un blog appositamente istituito, i discenti delle scuole hanno scritto articoli, giorno dopo giorno, trasformandosi in "giornalisti in erba". Ancora una volta, il liceo "E.Fermi" di Canosa si è distinto, conseguendo il premio "Miglior Pagina della Provincia BAT". La Redazione del "Fermi", con entusiasmo ed enfasi, ha accolto questo ulteriore riconoscimento, un premio alla costanza, alla dedizione, alla intraprendenza, messe in atto in questi mesi di studio e impegni scolastici, sia dagli alunni che dalla docente referente, professoressa Giulia Giorgio coadiuvata dalla professoressa Annalisa Dimiccoli. I componenti premiati della redazione del liceo canosino sono: Giuseppe Iacobone, Giusy Di Muro, Maria Lotito IV G (indirizzo classico), Anna Palmieri, Maria Laura Zagaria II G (indirizzo classico),Davide Piscitelli II B(indirizzo scientifico). Pieno compiacimento è stato espresso dalla dirigente scolastica Nunzia Silvestri che ha commentato come questo prestigioso premio sia il coronamento di un lavoro certosino realizzato dai docenti del suo istituto. ""Non solo – ha aggiunto la dirigente Silvestri - inorgoglisce tutte le componenti della nostra Istituzione scolastica, ma contribuisce a consolidare il percorso di miglioramento e di arricchimento che rivolgiamo ai nostri alunni, poiché mettiamo in campo quanto è necessario per contribuire alla piena formazione degli studenti, in perfetta sinergia con tutte le componenti del mondo scolastico, con i genitori a cui va un doveroso ringraziamento e con tutti i rappresentanti del territorio""". Con la partecipazione al concorso scolastico "NewsPaperGame", gli studenti hanno avuto a disposizione un'ulteriore opportunità didattica, utile a stimolare il dibattito e la riflessione su temi di particolare attualità e interesse, dimostrando fantasia e spirito comunicativo di fondamentale importanza per la formazione e la crescita culturale.
Premio Aufidus a "La Gazzetta del Mezzogiorno"Redazione del Liceo "E.Fermi" di Canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.