Teatro Lembo
Teatro Lembo
Eventi e cultura

Il concerto “Musica è …Cinema” al Teatro Lembo

Sarà diretto dal maestro Giuseppe Lentini

Il Teatro Comunale "Raffaele Lembo" di Canosa di Puglia(BT) ospiterà il concerto "Musica è …Cinema", diretto dal maestro Giuseppe Lentini. L'evento patrocinato dal Comune di Canosa, in calendario il 24 maggio, è promosso dall'Associazione Filarmonica Banda "G.Verdi", dalla locale sezione della Pro Loco, dall'Associazione "Korè'", dalla Coop. Soc. Athena a r. l. Il programma si annuncia denso di interesse per la musica che proporrà l'esecuzione dal vivo delle più belle colonne sonore della storia cinematografica, accompagnate da videoproiezioni a tema. In merito il direttore maestro Giuseppe Lentini ha dichiarato che il concerto intende : """evidenziare le potenzialità degli strumenti a fiato che possono creare dei timbri assolutamente interessanti, delle sensazioni uniche che ciò riportano al passato quando la banda era considerata un punto di riferimento della cultura musicale, dalla metà Ottocento in poi."""

Dal 2011, la Banda Filarmonica "Giuseppe Verdi" di Canosa è insignita del riconoscimento di "Gruppo di musica popolare e amatoriale di interesse comunale" nell'ambito delle manifestazioni del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia, per essersi distinta nel corso degli anni per l'intonazione degli strumenti e il rigore nel presentarsi al pubblico.

L'ingresso è previsto alle ore 20,00, l'inizio del concerto alle ore 20,30 di domenica 24 maggio.
Musica è...Cinema
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.